Inzaghi resuscita il Milan, tris all'Atalanta. Crisi Napoli

Calcio
L'esultanza di Pippo Inzaghi, mattatore del confronto contro l'Atalanta
milan_atalanta_festa_rossonera

SERIE A 27a. La vittoria permette ai rossoneri di consolidare il terzo posto in campionato grazie alla contemporanea sconfitta della Fiorentina contro il Palermo. Azzurri ko in casa contro la Lazio. Vince il Bologna. GUARDA LA CRONACA DEI MATCH

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A

SFIDA ILARIA AL FANTASCUDETTO!


Guarda la cronaca dei match


"Questo Milan arriverà al terzo posto", aveva tuonato Carlo Ancelotti in settimana. La giornata di serie A sorride ai rossoneri che con grande fatica (almeno fino a metà ripresa) battono l'Atalanta, a San Siro, 3-0. Un successo firmato Inzaghi (tripletta), insieme a Pato e Shevchenko, unico altro attaccante disponibile viste le assenze di Ronaldinho, Kakà e Seedorf. Con un positivo Beckham dietro le punte, la squadra di Ancelotti ha più volte sfiorato il gol ma, come succede spesso in questa stagione, ha sofferto in difesa dove uno straordinario Abbiati ha chiuso più volte la porta a Plasmati. Tre punti di platino per i rossoneri che allungano sulla Fiorentina sconfitta in casa da un grande Palermo. Di Simplicio e Miccoli le firme del successo siciliano per 2-0.

Si preannuncia una nuova settimana di polemiche in casa Napoli. Gli azzurri sono stati sconfitti per 2-0, al San Paolo, da una Lazio cinica che ha avuto in Rocchi (doppietta) il protagonista principale della sua vittoria. Vince 3-0, in trasferta anche il Siena che con Maccarone, Ghezzal e Jarolim regola un Catania dal gioco sbiadito rispetto alle ultime uscite. In chiave salvezza, importante successo del Bologna sulla Sampdoria che ha pagato la stanchezza del turno di Coppa Italia. Match winner per gli uomini di Mihajlovic il solito Di Vaio che con una trièpletta raggiunge quota 19 quanto a gol stagionali.

Sempre in coda, pari per 1-1 tra Chievo e Cagliari (Jeda e Makinwa), a reti inviolate termina Lecce-Reggina anche se gli amaranto recriminano per un presunto gol fantasma.