Amauri, Trezeguet, Giovinco: la Juve apre il mercato

Calcio
David Trezeguet è dato ormai sul piede di partenza, ma la Juve cerca soprattutto un vice-Nedved
trezeguet_juventus_esultanza

Il brasiliano resta, il francese invece sembra in rampa di partenza dopo la lite con Ranieri. Ma rimane aperto il fronte del dopo-Nedved: il dilemma è se usare la Formica come merce di scambio per Cassano, oppure tenerlo in un ruolo naturale per lui

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

Amauri resta, Trezeguet? Dipende. Da come si risolverà la lite con Ranieri. Questo in sintesi dicono le quotazioni del mercato della Juventus, che in questo momento vede nel reparto offensivo la parte più interessante e delicata. Italia sì, italia no: Amauri con la maglia azzurra divide, ma con quella rossonera, questo è sicuro, non lo vedremo.

Piuttosto, la questione aperta porta il nome di Trezeguet. Anche lui si trova al centro di polemiche, ma ben più pesanti, dopo il botta e risposta con l'allenatore. La sua partenza sembra ormai più che un'ipotesi. In passato c'è stato I'interessamento di Barcellona e Lione. Potrebbero tornare all'assalto, in caso di rottura con la Juve. Sergio Floccari: questo il primo nome sulla lista di Blanc per sostituire il francese, e la società bianconera è sicuramente la più vicina all'attaccante dell'Atalanta.

L'altro fronte, sempre aperto, è l'eterna ricerca del vice Nedved. Giovinco è da molti considerato l'erede naturale del ceco, la dirigenza juventina è al bivio: puntare su di lui per il futuro o usarlo come pedina di scambio? Sarebbe, ad esempio, la contropartita ideale per arrivare a Cassano. Però rinunciare al Giovinco visto contro il Bologna non è facile. L'alternativa sarebbe un esterno di ruolo, come Silva del Valencia, oppure un giocatore con caratteristiche diverse - in questo caso la prima scelta sarebbe Diego - che costringerebbe però a un cambiamento di modulo. Ma andare a intervenire su tutti i reparti non è cosa fattibile, visto che il budget a disposizione non è illimitato; salvo, e non sono escluse, cessioni importanti.