Seedorf e il futuro: "Vinco la quinta Champions, poi smetto"

Calcio
Clarence Seedorf ha in mente solo un obiettivo, vincere la quinta Champions League
milan_cagliari_seedorf_esultanza

Il centrocampista del Milan ha un altro obiettivo in testa prima di chiudere col calcio giocato: una nuova Coppa dei Campioni. E' l'unico ad averla vinta con tre club diversi: "Alla fine potrò guardarmi indietro e dire che è stato un grande viaggio"

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

VINCERE E' ANCORA NELLE TUE MANI, GIOCA A FANTASCUDETTO

Cinque è il numero giusto per dire basta. Clarence Seedorf è l'unico giocatore ad aver vinto la Champions League con tre club diversi. La prima volta fu con l'Ajax nel 1995, tre anni dopo ci riuscì col Real Madrid e in forza al Milan ne ha vinte addirittura due, datate 2003 e 2007. Ma l'olandese, che il prossimo mese spegnerà 33 candeline, non si accontenta.

"Dopo che avrò vinto la mia quinta Champions, smetterò di giocare - dice in un'intervista al sito Fobazo e ripresa da skysports.com -. Magari giocherò un altro anno ma quello di vincere la quinta Champions è il mio sogno massimo, ancora presente nella mia testa".

Seedorf, insomma, vuole salire ancora una volta sul tetto d'Europa. "Mi piacerebbe conquistare un'altra finale ancora, un'altra coppa, un'altra Champions - aggiunge - A quel punto potrei guardarmi indietro e dire: 'ok, è stato un grande viaggio' e allora forse mi godrei solo l'ultima stagione e poi stop".