Zambrotta, stop per precauzione. Il ct ha scelto chi gioca

Calcio
Gianluca Zambrotta in azione, per lui assolutamente niente di grave. Solo un affaticamento
zambrotta

Riposo precauzionale per il difensore milanista, fermato dallo staff medico della Nazionale per un affaticamento al ginocchio sinistro. Una botta per Pirlo, in attacco col Montenegro tridente Quagliarella-Iaquinta-Di Natale

COMMENTA NEL FORUM DELLA NAZIONALE

Riposo precauzionale per il difensore Gianluca Zambrotta. Il milanista, dopo aver svolto la prima parte dell'allenamento nel gruppo dei possibili titolari, è stato fermato dallo staff medico della nazionale. "Zambrotta ha un affaticamento al ginocchio sinistro e per questo è stato tenuto a riposo. E' uno stop precauzionale, nell'allenamento del pomeriggio lavorerà normalmente col resto del gruppo", ha spiegato il professor Enrico Castellacci. Nell'allenamento mattutino, Andrea Pirlo ha preso una botta  sulla gamba destra ma per lui "non ci sono problemi" ha sottolineato Castellacci.

Mai come questa volta, Lippi sembra avere già scelto. Dopo la partitella di ieri, infatti, questa mattina il ct ha fatto lavorare insieme ancora i probabili titolari per la partita di sabato contro il Montenegro. Prima che il gruppo dei ventitrè azzurri si allenasse al completo, la seduta a Coverciano è infatti cominciata infatti con da una parte Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Palombo, Pirlo, De Rossi, Quagliarella, Iaquinta e Di Natale, e dall'altra il resto della squadra.