Italia-Irlanda, Bari rivuole Cassano in Nazionale

Calcio
Ironia barese al San Nicola per la mancata convocazione da parte del ct Marcello Lippi di Antonio Cassano
italia_bari_irlanda_srtiscioni

Applausi al pullman degli azzurri all'arrivo allo stadio San Nicola, ma il pubblico non rinuncia a reclamare a gran voce FantAntonio. Tanti striscioni contro Lippi che per affondare l'Eire di Trapattoni si affida al tridente Pepe-Pazzini-Iaquinta

Applausi al pullman degli azzurri all'arrivo allo stadio San Nicola, ma Bari non rinuncia a reclamare a gran voce il suo beniamino calcistico, Antonio Cassano, in Nazionale. Sugli spalti dello stadio dove si sta giocando Italia-Irlanda, compaiono tantissimi striscioni di sostegno alla Nazionale azzurra, ma tra questi molti sono dedicati al caso dell'attaccante della Samp non convocato dal commissario tecnico campione del mondo. "Cassano a casa? Lippi, datti alL'ippica" è una scritta comparsa nella curva dei tifosi azzurri per qualche minuto. Il tono degli striscioni è ironico piuttosto che arrabbiato o offensivo. "Lippi, ti piace vincere facile? Chiama a' Cassano"; o anche "Cassano, senza te che Nazionale e'?"; e poi "Da Palermo a Milano tutti sognano Cassano"; "Lippi, hai messo Pepe, ora metti anche il sale: chiama a' Cassano"; "Cassano non convocato, biglietto rimborsato"; e infine, "A' classe nun e' acqua".

Gli azzurri hanno fatto il loro ingresso in campo in tuta per una ricognizione del terreno, e alla chiamata dello speaker dal pubblico si è alzato in coro il 'po-po-po', inno dei tifosi italiani al Mondiale. I settori dei tifosi italiani erano già gremiti, ma a poco meno di un'ora dal fischio d'inizio la curva destinata ai tifosi irlandesi era invece ancora vuota.