Terremoto Abruzzo: annullato anche il Torneo delle Regioni

Calcio
Un'immagine di devastazione provocata dal terremoto abruzzese: 5.8 gradi Richter e tanti morti
terremoto_4

In seguito al sisma la Federcalcio e la Lega Nazionale Dilettanti hanno deciso di "sospendere temporaneamente" lo svolgimento delle partite in programma oggi a Pescara. Rassicurate le famiglie di atleti e tecnici. AIUTA LE VITTIME DEL SISMA

SKY PER L'ABRUZZO UN AIUTO CONCRETO PER LE VITTIME DEL SISMA

SEGUI SKY TG24 IN DIRETTA LIVE SU INTERNET


Il sisma che ha colpito L'Aquila e l'Abruzzo ha indotto la Federcalcio e la Lega Nazionale Dilettanti a "sospendere temporaneamente" lo svolgimento delle partite in programma oggi a Pescara per il Torneo delle Regioni.

La manifestazione mette di fronte 65 selezioni dei comitati regionali della Lnd. In queste ore - si legge in una nota della Figc - il presidente del comitato regionale abruzzese della Figc, Daniele Ortolano è in contatto con il presidente federale Giancarlo Abete e il presidente di Lnd Carlo Tavecchio per vagliare la sussistenza delle condizioni per proseguire o meno il torneo.

Dal comitato organizzatore si segnala comunque che non sono state riscontrate conseguenze di sorta nelle delegazioni coinvolte nel torneo. In queste prime ore sono già state rassicurate tutte le famiglie degli atleti e dei tecnici, circa 1.500 persone, che da sabato scorso avevano raggiunto l'Abruzzo da tutta Italia per il trofeo più antico del calcio dilettantistico italiano. Il torneo di calcio a 5 femminile, che avrebbe preso il via mercoledì prossimo a Sulmona e Avezzano, è stato annullato questa mattina, in considerazione delle difficoltà di raggiungimento della zona per le otto selezioni partecipanti e delle necessità alberghiere per l'emergenza abitativa.

"Adesso bisogna stare vicino alle famiglie delle vittime e a chi è stato duramente colpito da questo tragico terremoto. La parte sportiva viene dopo". Lo afferma Gianni Petrucci, presidente del Coni, commentando le notizie che arrivano dall'Abruzzo, colpito la notte scorsa da un grave terremoto. Il n°1 dello sport italiano assicura che il Comitato da lui presieduto sta "monitorando la situazione" e che "il Coni è presente".

"Il presidente della Lega nazionale dilettanti, Carlo Tavecchio, ha effettuato un primo intervento sospendendo il Torneo delle Regioni", dice Petrucci ai microfoni di Sky Sport 24. "Si sta monitorando la situazione e il Coni è presente. Non bisogna fare dichiarazioni sull'onda emotiva, stiamo seguendo l'evolversi della vicenda".

Partecipa alla gara di solidarietà SKY per l’Abruzzo

Leggi tutti gli aggiornamenti sul sisma in Abruzzo

Segui SKY Tg24 in diretta live su internet
Guarda le fotogallery