Juve al tappeto contro un Genoa da Champions. Inter a +10

Calcio
L'esultanza di Thiago Motta, ancora una volta decisivo per il Grifone
genoa_juve_thiago_motta_esultanza

In vantaggio per due volte con Thiago Motta e rimontati da Del Piero e Iaquinta, gli uomini di Gasperini si impongono per 3-2 sulla Juve grazie al gol decisivo dell’ex Palladino. Dubbi su alcune decisioni prese dall'arbitro Rocchi

Guarda la cronaca del match

Il Genoa non si ferma più. Gli uomini di Gasperini hanno in testa la Champions e non sembrano avere la minima intenzione di mollare la presa. Nel posticipo serale della 31.a giornata i grifoni ricevono la Juventus e danno vita ad un match vivace e intenso di emozioni, seppur viziato in un paio di occasioni da scelte arbitrali alquanto discutibili.
A partire dal gol che sblocca il risultato, in occasione del quale è evidente che il fischio dell'arbitro Rocchi precede il momento in cui la palla colpita da Thiago Motta entra in rete. Ma Rocchi non cambia idea e decreta l'1-0. E' il 29 minuto e le proteste dei bianconeri sembrano avere un effetto ritardato, visto che dopo un quarto d'ora viene concesso un generoso rigore alla Juventus, facilmente trasformato da Del Piero.

Le squadre sembrano avviate agli spogliatoi sul risultato di 1-1 ma ancora una volta Thiago Motta estrae il coniglio dal cilindro superando Buffon con un impetuoso stacco di testa. E' il 2-1 che fa esplodere Marassi e l'intervallo è dolce per i tifosi del Grifone.

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a esprimere un gioco migliore e quando a 25 minuti dalla fine viene espulso Camoranesi, le possibilità per gli uomini di Ranieri sembrano ridursi all'osso. Ma la Juve dimostra ancora una volta grande carattere e trova il pari con Iaquinta. Il 2-2 non sarà però il risultato finale perché la condizione fisica dei rossoblu si rivela letale per Buffon e compagni, ed è proprio l'ex Palladino a colpire e affondare la difesa bianconera decretando il 3-2 che lascia la Juve a -10 dall'Inter.