Lippi non ha dubbi: ''Scudetto all'Inter con merito''

Calcio
Zlatan Ibrahimovic e Dejan Stankovic, protagonisti di un'altra annata straordinaria in campionato
ibra_stankovic

Il ct dell'Italia assegna in anticipo il titolo nazionale ai nerazzurri di Mourinho: "Sono tre anni che l'Inter è la squadra più forte in Italia, mentre in Europa le manca una cavalcata importante che gli faccia raggiungere l'autostima sufficiente"

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

"L'Inter ha ampiamente meritato lo scudetto". Marcello Lippi non ha bisogno della certezza matematica per assegnare la palma del migliore e fa i complimenti in anticipo a José Mourinho.

"Sono tre anni che l'Inter è la squadra più forte in Italia", dice il ct azzurro a Sky Sport 24, "l'anno scorso lo è stata al pari della Roma, che gli ha contrastato lo scudetto fino a mezz'ora dalla fine. L'Inter in questi anni ha costruito una squadra importante e forte", sottolinea il ct.

"Mourinho ha fatto rendere la squadra in maniera sufficiente per vincere il campionato, come ha fatto anche Mancini negli anni precedenti. Invece a livello internazionale all'Inter manca ancora qualcosa. Manca - dice Lippi - una cavalcata importante che gli faccia raggiungere l'autostima sufficiente".