Bari, match point per la A. Parma frena, Livorno in corsa

Calcio
Francesco Tavano autore del primo gol nella gara contro la Salernitana
tavano_livorno

Nella 38.a giornata di serie B gli amaranto tengono vive le chance di promozione diretta col successo per 2-0 sulla Salernitana grazie al contemporaneo 3-3 tra Avellino e gialloblù. Ai pugliesi basta una vittoria. In coda, vince il Modena, perde l'Ancona

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE B

L'occasione è comunque servita sul piatto d'argento per conquistare la serie A con 4 gare d'anticipo. La vittoria del Livorno a Salerno per 2-0 impone al Bari di vincere il posticipo di lunedì per festeggiare il ritorno in serie A e, soprattutto, consente agli amaranto di sperare in una rimonta non impossibile sul Parma che ha sprecato l'occasione di tenere a bada i diretti inseguitori impattando ad Avellino 3-3 dopo essere stato due volte in vantaggio, addirittura fino al 3-1. I gol di Abameyang, Babù e Ciotola hanno strozzato l'urlo in gola agli uomini di Guidolin che dovranno guardarsi dal ritorno degli avversari per la promozione.

Non tiene il passo dei toscani il Brescia che si fa imporre, in trasferta, l'1-1 dall'Albinoleffe passato in vantaggio con Ruopolo e raggiunto da una rete di Possanzini. Possibilità del sorpasso ai danni delle Rondinelle mancata dal Sassuolo che non va oltre l'1-1 contro il Frosinone, andato in gol con Eder e poi ripreso da una rete di Noselli. Segue da vicino il Grosseto che vince, in trasferta, contro il Cittadella 2-0.

Sempre più condannato alla retrocessione in Prima Divisione il Treviso che lascia i tre punti al Mantova vittorioso 3-1. Ancora impelagato nelle sabbie mobili l'Ancona dopo la sconfitta rimediata all'Arena Garibaldi contro il Pisa: 2-0 il punteggio in favore dei toscani. Continua, invece, a sperare il Modena che vince ad Ascoli 2-1 e alimenta chance di salveza. Infine, 0-0 che accontenta entrambe tra Triestina e Piacenza.