La Samp affonda la Reggina, l'Udinese stordisce la Lazio

Calcio
Samp e Udinese si aggiudicano gli anticipi della 35a giornata di Serie A
rocchi_dagostino_sanchez

SERIE A/35a. I blucerchiati rifilano cinque gol all'ultima della classe. Terzo ko consecutivo per i biancocelesti passati in vantaggio con Rocchi. Floro Flores, D'Agostino e Quagliarella regalano ai friulani il quinto successo di fila

COMMENTA NEL FORUM DELLA SERIE A

LAZIO-UDINESE 1-3

56' Rocchi (L), 60' Floro Flores (U),
69' D'Agostino (U), Quagliarella 86' (U)
Guarda la cronaca


Per crederci ancora. Senza far eccessivo danno alla Lazio, l'Udinese vince a Roma 3-1 e si mette in lista d'attesa per il sogno Uefa. Tanto la squadra di Delio Rossi ha mercoledì prossimo appuntamento con la finale di Coppa Italia, buon motivo per riciclare la sconfitta in utile allenamento. Anche perché non di disfatta trattasi, ma solo di una onesta sconfitta, nata dalle ceneri del primo - brutto - tempo e cresciuta poi nella ripresa con un'Udinese bella addormentata. Basta il vantaggio della Lazio alla squadra di Marino per ricordarsi come si segna. Tre gol e via col quinto successo consecutivo.

SAMPDORIA-REGGINA 5-0

1' e 31' Dessena, 37' Delvecchio, 46' Marilungo, 52' Pazzini

Guarda la cronca


Una cinquina per preparare la finale di Coppa Italia. La Sampdoria travolge 5-0 la Reggina e comincia a pensare alla sfida, in programma mercoledì a Roma contro la Lazio, che vale un trofeo e un posto in Coppa Uefa. Il collaudo regala sorrisi al tecnico blucerchiato Mazzarri, che può archiviare la delusione per il k.o. subito nel derby di una se ttimana fa. Umore diverso, ovviamente, negli spogliatoi della Reggina. Il pesantissimo k.o. complica ulteriormente la rincorsa alla salvezza: con 27 punti gli amaranto rimangono in fondo alla classifica e a 3 giornate dalla fine del campionato rischiano di veder scappare le dirette concorrenti. Ci vuole poco per capire che la giornata riserverà poche soddisfazioni alla Reggina. Pronti, via e la Sampdoria colpisce subito: passano 2 minuti e Dessena fa centro dal limite dell'area, 1-0.