Camolese è deluso: "Dovevamo chiudere la partita"

Calcio
Bianchi svetta e ruba il tempo a Castellini
bianchi_castellini_torino_bologna

L'allenatore granata dopo il pareggio acciuffato in extremis dal Bologna nello scontro salvezza: "La squadra ha lottato fino all'ultimo secondo, ma ha avuto il torto di non essere precisa nel chiudere la partita quando ha avuto l'occasione per farlo"

COMMENTA NEL FORUM DEL TORINO

Tanto rammarico, ma anche la convinzione che la squadra sta bene e che se continuera' a lottare come ha fatto oggi riuscirà a salvarsi. Questo lo stato d'animo di Giancarlo Camolese dopo l'1-1 casalingo nel match-salvezza contro il Bologna. "La squadra ha lottato fino all'ultimo secondo, ma ha avuto il torto di non essere precisa nel chiudere la partita quando ha avuto l'occasione per farlo - spiega il tecnico granata -. Per noi è un grande dispiacere, abbiamo lottato fino alla fine, continueremo a farlo in queste ultime tre gare".

Questa vittoria sfumata all'86' potrebbe anche essere un duro colpo a livello psicologico per Rosina e compagni. "Secondo me, invece, la squadra deve uscire mentalmente rafforzata da questa partita per quanto ha fatto come gioco e per quello che ha prodotto durante la gara - spiega Camolese -. Si doveva chiudere la gara, non riuscendoci è normale esporsi al ritorno degli avversari. Nel primo tempo il Toro ha prodotto tantissimo ma è riuscito a fare un solo gol, poi era normale subire un po' il ritorno del Bologna".

In queste ultime gare di campionato nessuno regala nulla, una garanzia per gli ultimi 270 minuti. "Continuerà ad essere così anche nelle ultime partite - assicura Camolese -, tutti vogliono dare il massimo, poi e' chiaro che siamo nel finale di stagione quindi bisognerà fare i conti anche con la stanchezza di qualche giocatore. Tutte le squadre che abbiamo affrontato hanno dato il massimo, sarà così anche nelle ultime tre partite come è giusto che sia".