Azzurrini, 4-0 alla Danimarca. Casiraghi: si può migliorare

Calcio
Robert Acquafresca autore del secondo dei quattro gol con cui l'Italia U21 ha battuto la Danimarca in amichevole
acquafresca_under_21_esultanza

Il ct è soddisfatto dopo l'ultimo test sostenuto dall'Italia Under 21 prima della fase finale degli Europei, ma sul tridente offensivo dice: "Serve più affiatamento, non dobbiamo farci trovare sbilanciati"

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ITALIANO

L'Italia Under-21 ha sconfitto 4-0 la Danimarca nell'ultima partita amichevole prima dell'inizio della fase finale degli Europei di categoria, in programma la prossima settimana in Svezia. A Farum, per gli azzurrini sono a segno Mari Balotelli al 13', Robert Acquafresca al 22', Daniele Dessena al 64' e Andrea Ranocchia all'87'. Nel girone degli Europei l'Italia di Pierluigi Casiraghi esordirà martedì 16 giugno contro la Serbia per poi affrontare la Svezia tre giorni più tardi e la Bielorussia il 23. Tutte e tre le partite si giocheranno ad Helsingborg. Le prime due di ogni girone si qualificheranno alle semifinali, con la finale in programma lunedì 29 a Malmoe.

Il 4-0 inflitto in amichevole alla Danimarca è un buon viatico per l'Under 21 di Casiraghi in vista dell'Europeo di Svezia. Il ct azzurro pero' intende mantenere alta la concentrazione del gruppo e parla di un match "in cui abbiamo fatto alcune cose buone e altre meno". Tra gli aspetti positivi Casiraghi individua soprattutto "il possesso palla" mentre "la condizione non è ancora ottimale". Secondo il ct l'Italia ha comunque fatto "una buona gara. In generale la squadra sta bene - spiega - ma devo ancora decidere chi far scendere in campo per l'esordio con la Serbia dal momento che tutti meritano di giocare". Per quanto riguarda il tridente offensivo il ct sottolinea che "c'è ancora da migliorare l'affiatamento, visto non possiamo farci trovare sbilanciati".