Ancelotti batte Mourinho a Pasadena: Chelsea-Inter 2-0

Calcio
Drogba si fa largo tra gli argentini Cambiasso e Burdisso
USA WORLD FOOTBALL CHALLENGE

Una giovane Inter perde contro gli inglesi allenati dall'ex tecnico rossonero. A segno Drogba e Lampard su rigore. Ibra entra al 59', gioca bene e sfiora il gol. Nerazzurri in volo per Boston in vista dell'incontro con il Milan

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A

LE TRATTATIVE CONCLUSE: GUARDA IL TABELLONE

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

E' finita 2-0 tra Chelsea e Inter, che si sono scontrate ieri sera a Los Angeles in un'amichevole che ha concluso il ritiro losangelino della squadra milanese. Gli inglesi hanno schierato i loro campioni contro un undici neroazzurro scelto in gran parte tra le nuove leve, e hanno segnato con Didier Drogba e Frank Lampard, su rigore.

Se il risultato non preoccupa i nerazzurri, due cose però fanno discutere: José Mourinho che continua a non parlare con la stampa e il timore di un infortunio a Zlatan Ibrahimovic, uscito con la mano sinistra fasciata.

La seconda partita del World Football Challenge ha visto i nerazzurri andare sotto contro una squadra che schierava tutti i migliori, come ha sottolineato l'assistente tecnico Daniele Bernazzani, mandato da Mourinho davanti ai microfoni di Sky Sport. "Abbiamo preferito non rischiare tanti giocatori, era un'amichevole - ha detto secondo il resoconto del sito dell'Inter. Per noi questa partita si è trasformata in un ottimo allenamento. Per il Chelsea, in campo con la formazione migliore, era una partita vera".

Nell'Inter mancavano Samuel, Stankovic e Muntari, oltre a Julio Cesar e Maicon che devono ancora aggregarsi alla comitiva. Il neoacquisto Lucio è appena arrivato e Milito e Suazo - ha riferito Bernazzani - non erano nelle migliori condizioni. Quindi è stato dato spazio a molti giovani. Quanto all'assenza di Mourinho nel dopopartita, Bernazzani ha detto che il tecnico a volte lascia spazio ai collaboratori.

Infine, Ibra: lo svedese ha giocato l'ultima mezz'ora (forse l'ultima in assoluto in nerazzurro) ed è uscito dal campo con la mano sinistra fasciata. Da stabilire l'entità del suo infortunio.