Amauri-Iaquinta: la Juve c'è. Il Siviglia si piega 2-1

Calcio
Il colpo di testa di Amauri per il primo gol della Juve nell'amichevole contro il Siviglia
amauri_siviglia_juve

E' iniziata con una vittoria l'avventura della Juventus nella Peace Cup, in Spagna: i bianconeri hanno sconfitto a Siviglia i padroni di casa grazie ad un gol per tempo di Amauri e Iaquinta. Di Squillaci il gol della bandiera. In campo anche Luis Fabiano

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVE

GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT


TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A


SIVIGLIA-JUVE 1-2
26' Amauri (J), 65' Iaquinta (J), 78' Squillaci (S)

E' iniziata con una vittoria (2-1) l'avventura della Juventus nella Peace Cup, in Spagna. I bianconeri hanno sconfitto a Siviglia i padroni di casa grazie ad un gol per tempo di Amauri e Iaquinta (inutile la rete nel finale di Squillaci). L'allenatore Ciro Ferrara ha schierato inizialmente Del Piero e Amauri come coppia d'attacco, assistiti da Camoranesi, più avanzato rispetto alla linea dei centrocampisti. In difesa, confermati al centro Cannavaro e Chiellini.

I bianconeri passano in vantaggio al 26': Del Piero pennella dalla bandierina e Amauri sceglie bene il tempo, anticipa il diretto avversario e, di testa, schiaccia alle spalle del portiere Palop. Al 30' Camoranesi lascia il posto a Iaquinta e la Juventus si schiera così con un tridente puro. Nella ripresa gli andalusi puntano sul brasiliano Luis Fabiano, oggetto del desiderio dei milanisti: il brasiliano entra per Duscher. All'11' è il palo a negare alla Juventus il raddoppio: Marchisio carica il destro da fuori area e colpisce il legno. Il Siviglia comincia a premere, ma al 20' è la Juventus a raddoppiare, con Vincenzo Iaquinta che, dal limite dell'area, indovina l'angolo basso alla sinistra di Palop e firma il 2-0.

Al 33' Del Piero impegna Palop su calcio piazzato e, un  minuto dopo, Jesus Navas lascia il posto a José Carlos. Giusto il tempo di effettuare la sostituzione ed il Siviglia accorcia le distanze con Squillaci che, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, batte Manninger, per il 2-1 finale. I  bianconeri dovranno adesso vedersela con i coreani del Seongnam: il match è in programma martedì 28 a Jerez de la Frontera.