Italia, Criscito e Marchisio le novità contro la Svizzera

Calcio
Marcello Lippi ha diramato le convocazioni in vista della gara amichevole contro la Svizzera
20090610 -  ROMA - SPR : CONFEDERATIONS: LIPPI A AZZURRI ESTERO, TORNATE IN ITALIA.  PIRLO? OVUNQUE GIOCHI NESSUN PROBLEMA, LONDRA E' VICINA.
Il commissario tecnico della Nazionale azzurra Marcello Lippi in un'immagine d'archivio del 3 giugno 2009 a Coverciano. 
ANSA /  CARLO FERRARO / ARCHIVIO / PAL

Marcello Lippi ha diramato l'elenco dei convocati in vista del test amichevole del prossimo 12 agosto a Basilea. Confermato Palombo a centrocampo, in avanti ancora no a Del Piero e a Cassano, sì a Di Natale e a Iaquinta

COMMENTA NEL FORUM DEGLI AZZURRI

Si chiamano Domenico Criscito e Claudio Marchisio le novità di Lippi in vista dell’amichevole che l’Italia giocherà il 12 agosto a Basilea contro la Svizzera. Il primo difensore del Genoa, il secondo centrocampista della Juventus, che hanno già vestito la maglia azzurra dell’Under 21, sono tra i venti convocati dal Commissario tecnico per la gara che apre la nuova stagione della Nazionale.

Gli Azzurri si raduneranno domani, lunedì 10, entro le ore 12 presso il Centro tecnico federale di Coverciano, dove nel pomeriggio alle ore 17 sosterranno il primo allenamento. Martedì 11 seduta mattutina, nel pomeriggio la partenza da Firenze per Basilea.

Escono momentaneamente dal gruppo azzurro, oltre a Cassano e a Del Piero, ancora non convocati dal ct, anche Nicola Legrottaglie e Gennaro Gattuso.

Questi gli Azzurri a disposizione del Commissario tecnico:

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Cagliari);

Difensori: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Olympique Lione), Santon (Inter), Zambrotta (Milan);

Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), D’Agostino (Udinese), Marchisio (Juventus), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan);

Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).