Del Piero: abbiamo entusiasmo e voglia di vincere

Calcio
Alessandro Del Piero in un classico del suo repertorio: la punizione da fuori area
del_piero_punizione_548x345

Alex inquadra così la vigilia di un campionato in cui la Juventus riparla di caccia allo scudetto. Sulla polemica Lippi-Mourinho: "L'allenatore dell'Inter è bravo a caricare di responsabilità gli altri e a scaricare le proprie"

"C'è entusiasmo e voglia di  vincere": Alessandro Del Piero inquadra così la vigilia di un campionato in cui la Juventus riparla di caccia allo scudetto. "Non so se il gap con l'Inter sia stato colmato - aggiunge - lo  deciderà il campo. So soltanto che la squadra è attrezzata per  lottare fino in fondo per campionato e Champions".

Interrogato sulla recente polemica Mourinho-Lippi, Del Piero poi afferma: "Mourinho è bravo a caricare di responsabilità gli altri e a scaricare le proprie. La sua è bravura e furbizia tattica. L'importante è non farsi attrarre da queste cose e non farsi colpire dalla cultura del sospetto".

"Vogliamo un'avventura con un finale fantastico. Le nostre ambizioni sono ovvie, vogliamo partire bene", continua Alex. La Vecchia Signora, che esordisce domenica ospitando il Chievo, appare la principale candidata a contendere lo scudetto all'Inter.

"Quando sono sceso in Serie B, ho pensato al momento in cui  sarei tornato a vincere con la Juventus. Ci sto pensando da 3 anni,  non vorrei pensarci piu' di tanto. In ciascuno di noi c'e' l'ambizione di vincere. Non dobbiamo fare proclami particolari, dobbiamo solo  lavorare e impegnarci giorno per giorno: è la strada più giusta da seguire in un'annata che si annuncia lunga e ricca di impegni", dice  Del Piero.

"L'Inter non ha perso in termini di qualità e alternative. Non so se le distanze si siano ridotte, la risposta arriverà solo dal campo", aggiunge il capitano, che domenica dovrebbe essere a disposizione nonostante un problema alla schiena. "Ho avuto un'infiammazione che si è irradiata alla gamba. E' rimasto solo il  dolore da eliminare, dovremmo riuscire a farlo nei tempi giusti. Sto  meglio, spero di recuperare", dice Del Piero.

COMMENTA NEI FORUM DI INTER E JUVE

MOURINHO UN PO' NERVOSO? VOTA IL SONDAGGIO E PARLANE CON FABIO TAVELLI


SCOPRI IL FANTASCUDETTO E GIOCA!