Ferrara: "Era importantissimo partire col piede giusto"

Calcio
Elogi per Diego da parte di Ciro Ferrara nonostante la vittoria sudata della Juve al cospetto del Chievo
20090823 - TORINO - SPO - CALCIO: SERIE A; JUVENTUS-CHIEVO. Il centrocampista della Juventus, Diego Da Cunha, carica i suoi tifosi durante la partita di SERIE A giocata tra la Juventus ed il Chievo Verona nello stadio Olimpico di Torino.
ANSA/MARCO GIGLIO/DRN

Il tecnico della Juventus commenta positivamente la prova dei suoi nonostante la sofferenza patita, specie nel finale, con il Chievo: "Alla fine eravamo un po' stanchi e avevamo perso le distanze. Abbiamo preso tre punti preziosi". GUARDA TUTTI I GOL!

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

"Nel primo tempo abbiamo fatto un'ottima partita, nel secondo tempo è subentrata un po' di stanchezza e le distanze cominciavano a non essere più quelle giuste, quindi il Chievo ha cominciato ad alzare il baricentro e ci ha creato qualche difficoltà. Sono molto contento per il risultato, perché era la prima partita, era importantissimo vincere davanti ai nostri tifosi e sono contento perché i giocatori che l'anno scorso hanno vissuto un periodo delicato e difficile stasera hanno dato una grande prova, una grande prestazione". Così Ciro Ferrara commenta la vittoria della Juve, faticosa, sul Chievo nella prima giornata di campionato (guarda gli highlights).

Il tecnico della Juve ha valutato positivamente anche la prova di Diego, un po' tartassato dagli interventi degli avversari: "Ne prenderà altri di calci, però mi sembra che l’importante è che non abbia reagito ad alcuni contrasti, ma ci sta". Un plauso alla difesa che, nel secondo tempo ha retto sotto la pressione del Chievo: "La difesa è un reparto importante, sapevamo che avremmo affrontato una squadra che ci avrebbe creato delle preoccupazioni. E' chiaro che per lottare per il vertice dobbiamo cercare di avere continuità, pur consapevoli che ci saranno occasioni in cui ci sarà da soffrire e in queste occasioni la Juventus ha sofferto, ma si è molto aiutata tra i giocatori e ha portato a casa 3 punti importantissimi".

GUARDA I GOL DELLA PRIMA GIORNATA

COMMENTA NEI FORUM DI CALCIO ITALIANO