Donadoni non è contento: "Col Livorno un passo indietro"

Calcio
Il primo gol di Quagliarella contro il Livorno
CALCIO:SERIE A NAPOLI LIVORNO

L'allenatore del Napoli non riesce a sorridere per il successo casalingo contro gli amaranto: "Mi spiace vedere soffrire esageratamente la squadra quando potremmo avere in pugno la partita. C'è mancata lucidità, potevamo fare altri gol"

Tre punti, i primi del campionato, ma Roberto Donadoni sorride poco. Il Napoli non gli è piaciuto più di tanto, a suo avviso ha compiuto un passo indietro (nel gioco) rispetto alla prestazione di Palermo, quando è arrivata una sconfitta immeritata. "Nella ripresa abbiamo commesso delle ingenuità, siamo andati un po' in affanno e in difficoltà e siamo stati un po' fortunati - è l'analisi del tecnico bergamasco. - Ci hanno fatto gol e poi nel finale abbiamo chiuso col 3-1. Ma come prestazione è un passo indietro rispetto a domenica scorsa".

Ai microfoni di Sky Sport, Donadoni parla della prestazione di Fabio Quagliarella, autore di una doppietta. "E' importante per la squadra come lo sono i suoi compagni. Ad esempio Lavezzi ha fatto una grande prestazione di sacrificio, ma noi non siamo stati lucidi e attenti in certe circostanze, cose che avevamo già dimostrato a Palermo. Siamo stati graziati in 2-3 situazioni: situazioni che una squadra di carattere non deve concedere". Donadoni comunque vede il lato positivo: "E' una partita che ci teniamo stretta - afferma. - Mi spiace vedere soffrire esageratamente la squadra quando potremmo avere in pugno la partita. C'è mancata lucidità, potevamo fare altri gol. Abbiamo rischiato".

GUARDA I GOL DELLA SECONDA GIORNATA DI SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELLA SERIE A