"Kaladze centravanti": la preghiera dei milanisti sul web

Calcio
L'amarezza di Kaladze dopo la seconda autorete nel match contro l'Italia
kaladze_georgia_italia_01_ap

Soluzioni semiserie al "problema" del rientro di Kaladze nell'undici del Milan arrivano dalla Rete, dove i tifosi provano a dimenticare le ultime prestazioni ribaltando la formazione e proponendo il georgiano attaccante: "Ha il fiuto del gol"

di MATTEO VERONESE

Se il buongiorno si vede dal mattino, tira una brutta aria per i tifosi rossoneri. Passino le prestazioni altalenanti del "Bolt meneghino" Ronaldinho. Passi, seppur con riserva, lo 0-4 patito dai cugini nel derby d'agosto (meglio alla seconda giornata che alla penultima). E, visto che non c'è due senza tre, passi anche il mercato in sordina, per usare un eufemismo. Ma la mancata cessione di Kakha in estate ora fa tremare i sostenitori del Diavolo.

No, non è un errore. "Quel" Kakà approdato a Madrid è storia passata, inutile piangere sul latte versato. Probabilmente molti speravano che fosse storia passata anche "l'altro" Kakha, Kaladze, che nell'ultima finestra di mercato è stato a un passo dal salutare Milanello, chiuso dal rientro di Nesta e dagli acquisti di Thiago Silva e perfino Onyewu. Invece, dopo la tutt'altro che memorabile prestazione nel derby del febbraio scorso, in cui diede via libera ad Adriano prima e Ibrahimovic poi, eccolo tornare alla ribalta con la propria nazionale, in cui segna una doppietta per l'Italia. Nemmeno questo è un errore. Peggio non avrebbe saputo fare neppure Paperino: rientro in campo da capitano e doppietta nella propria porta. L'Italia si frega le mani e porta a casa tre punti pur giocando male, ai milanisti tremano i polsi. E si sfogano sulla Rete.

Nei forum di Sky i tifosi nerazzurri snobbano le disgrazie rossonere concentrandosi sugli infortunati e sul Barcellona in arrivo a San Siro, e allora sono i milanisti a sdrammatizzare proponendo al difensore un nuovo ruolo, quello di centravanti: "E' un giocatore completo. Segna di testa e di esterno destro, che non è neanche il suo piede! Sbaglia porta, ok, ma almeno lui la mette. Sabato a Livorno regalaci una doppietta e poi corri sotto la nostra curva", suggerisce zonatomas, cui fa eco metalgear99 che veste i panni dell'allenatore: "Borriello terzino e Kalamitadze centravanti. Tanto il fiuto del gol non gli manca...". Bennylava risolverebbe la grana schierando la difesa a 3, soluzione che piace anche a slektor, perchè permetterebbe di "schierare in attacco Pato e Kaladze. Vedrai Leo quanti gol faranno!".

Kaladze il più lontano possibile dalla propria porta? Facendo di necessità virtù Laursen non fece male a suo tempo, in momenti particolarmente critici. Chissà che anche Kakha non possa regalare una sorpresa ai suoi tifosi. Alcuni però non hanno voglia di scherzare, e su forzamilancuorerossonero, in risposta alle affermazioni del difensore che si dice pronto a coprire la fascia sinistra, ma solo in caso di emergenza e per due o tre partite, risponde -Ricky22-: "Due o tre partite? Ma neanche per 30 minuti!". Che potrebbero anche bastare al Livorno per confezionare l'impresa...