Serie B, Toro ko. Brescia e Frosinone in vetta

Calcio
La trasformazione del rigore del momentaneo pareggio tra Brescia e Sassuolo porta la firma di Caracciolo (foto lapresse)
BASR220909SPO_0025

SESTA GIORNATA. Il passo falso del Torino sconfitto in casa dal Padova e il pari interno dell'Ascoli fermato dal Cesena (1-1) cambiano la testa della classifica: passano al comando Brescia e Frosinone. Grande successo del Lecce a Trieste: 1-4

La sesta giornata di serie B stravolge la zona alta della classifica dove perdono punti il Torino, sconfitto in casa dal Padova, e l'Ascoli. I marchigiani hanno riacciuffato il pareggio a cinque minuti dalla fine contro un Cesena che sembrava avviato a far compagnia in vetta alle grandi protagoniste di questo turno infrasettimanale: Brescia e Frosinone.

La formazione di Moriero, rivelazione di questo avvio di stagione, supera la Reggina nel secondo tempo grazie alle reti di Troianiello al 13' e Basha al 36'. Il Brescia si è imposto in casa sul Sassuolo rimontando la rete di Zampagna con un doppio colpo d'ali dell'airone Caracciolo e un gol di Possanzini.

Cittadella batte Vicenza 2-1 nel derby veneto. Tutti nel secondo tempo i gol: al 2' vantaggio del  Vicenza con Botta; il Cittadella pareggia al 18' con Iunco ed agguanta la vittoria allo scadere (45') con Ardemagni, di testa. 

A Trieste, Lecce batte Triestina 4-1 in virtù delle reti di Defendi, Giacomazzi, Fabiano, Godeas e Corvia. Per i padroni di casa, rimasti in dieci uomini dal 23' per l'espulsione di Gissi, il gol della bandiera è di Godeas, su rigore.

Vince bene anche il Modena, sull'Empoli: 2-0, entrambi i gol di Catellani (al 19' pt e al 21' st).

Ecco il quadro dei risultati:
Ascoli-Cesena   1-1
Brescia-Sassuolo     3-1
Cittadella-Vicenza   2-1
Crotone-Grosseto    0-0
Frosinone-Reggina    2-0
Gallipoli-Ancona    1-0
Mantova-Albinoleffe    1-2
Modena-Empoli       2-0
Piacenza-Salernitana    0-0
Torino-Padova      0-1
Triestina-Lecce      1-4

GUIDA TV: COSI' LA SERIE B IN PAY SU SKY

ENTRA NEI FORUM DELLA SERIE B