Pazzini: "Mi piace questa Samp e Cassano è il più forte"

Calcio
Cassano "coccola" Pazzini dopo il gol contro la Lazio in questo campionato (foto AP)
ITALY SOCCER SERIE A

Difficile non sorridere a Genova, sponda blucerchiata. 21 punti in campionato, solo l'Inter ha fatto meglio e Pazzini lo sa bene: "Siamo soddisfatti, ma dobbiamo trovare continuità. Cassano? Con lui sto benissimo". GLI HIGHLIGHTS DELLA SAMPDORIA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GUARDA TUTTI I GOL DELLA SAMPDORIA


COMMENTA NEL FORUM DELLA SAMP

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Ventuno punti in 11 partite, nessuno ha fatto meglio se non l'Inter capolista. Giampaolo Pazzini non si fa illusioni, non pensa al primo posto, ma è felice della sua Sampdoria, seconda in classifica in compagnia della Juventus. "L'Inter è molto forte - spiega Pazzini a SKY Sport 24 -, sicuramente ha qualcosa in più delle altre, sia fisicamente che tecnicamente, negli ultimi anni ha sempre vinto ed è un passo più avanti delle altre. Noi stiamo facendo bene, siamo molto contenti di quanto fatto finora, ma pensiamo a giocare partita dopo partita, poi tra febbraio e marzo faremo un bilancio e parleremo di obiettivi. E' molto importante la continuità di risultati, siamo secondi e questo vuol dire che fin qui continui lo siamo stati, potevamo avere qualche punto in più, ma è inutile guardare al passato".

Il "Pazzo" e Cassano sono tra le coppie d'attacco più belle d'Italia e forse d'Europa, ma l'ex viola non dimentica il lavoro di tutti gli altri compagni di squadra. "Io e Antonio ci troviamo molto bene insieme, ma se facciamo bene dobbiamo ringraziare tutta la squadra che ci mette in condizione di farci apprezzare - spiega Pazzini -. Cassano è sicuramente molto importante per la squadra. E' stato il primo a chiamarmi qui alla Samp e per me è stato un grande attestato di stima da parte sua. L'anno scorso ci siamo trovati benissimo, abbiamo fatto tanti gol esiamo arrivati vicini a vincere la Coppa Italia. Antonio è un personaggio positivo, speriamo di continuare a far bene insieme, senza dubbio è il più forte giocatore con cui ho giocato finora".

Pazzini ha parlato anche degli obiettivi personali. Finora sette gol in campionato, nella scorsa stagione furono 12, 11 in blucerchiato, 1 con la maglia viola. "L'obiettivo personale è continuare a far bene - spiega l'attaccante doriano -, spero di fare tanti gol importanti e decisivi per la squadra. Voglio superare quota 11 gol dello scorso campionato, nella speranza di far bene per dare tante soddisfazioni ai tifosi, alla società e anche a noi stessi". Ma oltre agli obiettivi c'è anche il sogno azzurro. "La Nazionale è la massima espressione del calcio italiano ed è il sogno di tutti - spiega Pazzini -. Per arrivarci c'è bisogno di tutto, di gol, fortuna del gruppo, io sono stato in Nazionale e spero di tornarci".