Ventura: "Bella ripresa, ho visto una determinazione feroce"

Calcio
L'esultanza dei giocatori del Bari dopo la vittoria in rimonta sul Siena
bari_esultanza_giocatori_dopo_vittoria_siena

L'allenatore del Bari è al settimo cielo dopo la vittoria in rimonta sul Siena: "Abbiamo fatto un secondo tempo bellissimo, con un'intensità incredibile e creando tantissime occasioni". GUARDA TUTTI I GOL DEL BARI

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A

GUARDA TUTTI I GOL DEL BARI

Un primo tempo complicato, una ripresa da incorniciare: vince in rimonta il Bari (al 93'), lo fa con un secondo tempo giocato ad altissimi livelli e che soddisfa in pieno il suo tecnico, Giampiero Ventura, dopo il 2-1 sul Siena. "Devo fare i complimenti ai miei giocatori, specie a quelli che sono entrati nella ripresa (Kamata, Antonelli e Greco, ndr) - dice -. Abbiamo fatto un secondo tempo bellissimo, con un'intensità incredibile. Siamo andati subito sotto e questo ci ha dato fastidio a livello psicologico dopo la sconfitta di Roma. Nella ripresa però abbiamo giocato 49' a un'intensità incredibile creando tante occasioni da gol".

Decisivi gli innesti dalla panchina: Kamata ha dato la scossa, Antonelli e Greco hanno confezionato la rete del successo. "Quella di oggi - continua Ventura - è una vittoria ottenuta con cuore, gioco e partecipazione anche di chi ha cambiato la partita. Le occasioni poi le hanno avute tutti, Barreto, Meggiorini, tre Bonucci. E sempre giocando a ritmi altissimi". "E' una vittoria meritata - conclude - ho visto una determinazione feroce per ottenere il risultato".

COMMENTA NEL FORUM DEL BARI