Lezione contro il razzismo: nasce il Liceo Mario Balotelli

Calcio
Ad Arezzo, per un giorno, ci sarà il Liceo Scientifico Redi-Balotelli
mario_balotelli_bologna_inter

Sabato prossimo ad Arezzo il Liceo Scientifico Francesco Redi cambierà nome per una lezione contro il razzismo. Il preside: "La mia è una provocazione, ma credo che queste cose servano a far riflettere". GUARDA I GOL DELL'INTER SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELL'INTER 

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER


Liceo 'Mario Balotelli', proprio come il giocatore dell'Inter, per una 'lezione' contro il razzismo. Accadrà sabato prossimo ad Arezzo: per un giorno il liceo scientifico Francesco Redi cambierà il suo nome, prendendo a prestito quello del bomber nerazzurro. L'iniziativa, resa nota oggi dal quotidiano La Nazione, è stata proposta dal preside del Redi Claudio Sartori.

Il consiglio d'istituto, convocato ieri in via straordinaria, ha poi dato il suo parere favorevole. "La mia è una provocazione ma credo che servano anche queste cose per far riflettere ragazzi e adulti, perché nessuno può essere italiano per il colore della pelle", ha spiegato oggi Sartori. Il cambio di nome, per un giorno, della scuola aretina sarà 'sancito' con una targa, in cartone, con scritto 'Liceo scientifico Mario Balotelli' che sarà affissa sabato sopra quella vera. Un invito dovrebbe intanto partire, sempre dalla presidenza della scuola, al giocatore perche' venga ad Arezzo, a incontrare i ragazzi del liceo Redi-Balotelli.