Ranieri non rinuncia a Totti: "Giocherà col Basilea"

Calcio
Claudio Ranieri non rinuncerà a Totti in occasione della sfida di Europa League al Basilea
20091018 - MILANO - SP0 - CALCIO: SERIE A; MILAN-ROMA - L'allenatore della Roma Claudio Ranieri  questa sera domenica 18 ottobre 2009 nel posticipo di serie A al Meazza di Milano. 
ANSA/DANIEL DAL ZENNARO  /GID

Alla vigilia della gara di Europa League che può valere molto per il futuro della Roma in campo internazionale il tecnico è intenzionato a schierare la migliore formazione nonostante domenica ci sia il derby con la Lazio. GUARDA I GOL DELLA ROMA SU SKY.it

GUARDA TUTTI I GOL DELLA ROMA

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA


"Francesco giocherà, per gli altri non rispondo, ancora non ho valutato". Alla vigilia di Roma-Basilea di Europa League, Claudio Ranieri conferma la presenza in campo di Francesco Totti. Il capitano giallorosso non sarà quindi preservato per il derby di domenica contro la Lazio, anche perché Ranieri non è intenzionato a prendere sotto gamba il match con gli svizzeri. "Sono tutte e due partite importanti. Perché in Europa vogliamo andare avanti. Se non vinciamo domani siamo quasi fuori, per questo schiererò la migliore formazione possibile", spiega il tecnico giallorosso.

Nonostante la Roma abbia infilato una serie di risultati positivi, non riesce ancora a terminare una partita senza prendere gol, un problema che Ranieri è intenzionato a risolvere. "I ragazzi si stanno impegnando, ce la stanno mettendo tutta, però alla prima azione non limpida da parte nostra si prende gol. Evidentemente non lavoriamo a sufficienza e dobbiamo fare meglio".

Daniele De Rossi dopo l'infortunio allo zigomo sembra pienamente recuperato. Il centrocampista però, potrebbe partire dalla panchina. "Adesso che possa riuscire a sostenere due partite è un'affermazione un po' troppo grossa. Deciderò come utilizzarlo, se dall'inizio o in corsa. La partita è mille volte più impegnativa di un allenamento. Magari ha bisogno di un paio di giorni per recuparare e domenica c'è il derby", ha concluso Ranieri.