Samp, il calo di Cassano? "Soffre per la Nazionale"

Calcio
La delusione di Antonio Cassano: la convocazione per i Mondiali è un sogno che resterà tale
20090503 GENOVA -SPO- CALCIO: CAMPIONATO DI SERIE A: GENOA - SAMPDORIA - Il giocatore della Sampdoria Antonio Cassano , questa sera allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
-ANSA / LUCA ZENNARO / KLD

L'ad blucerchiato Giuseppe Marotta spiega così il momento no del fantasista blucerchiato: "Ormai è scritto che non andrà ai Mondiali, e lui soffre per l'esclusione dalla Nazionale". E sullo screzio con i tifosi: "Soltanto un siparietto, nessuna cassanata"

GUARDA TUTTI I GOL DELLA SAMPDORIA

COMMENTA NEL FORUM DELLA SAMPDORIA

"Cassano sta soffrendo per l'esclusione dalle convocazioni per la Nazionale".
Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Sampdoria, fotografa così il momento no di Antonio Cassano. L'attaccante barese, protagonista di uno strepitoso avvio di stagione, sta vivendo un periodo complesso che condiziona anche i risultati della squadra.
"Come ogni calciatore, ha l'obiettivo di indossare la maglia azzurra. Ormai è scritto che non andrà ai Mondiali e soffre per questa situazione. Il ct Lippi ha il diritto di fare le scelte che ritiene opportune", dice Marotta ai microfoni di Radio Radio.

"All'inizio della stagione Cassano stava regalando emozioni straordinarie e dietro le sue prestazioni si è compattata tutta la  tifoseria. Poi ha avuto un calo fisiologico e da una sparuta minoranza è arrivato il dissenso che bisogna saper gestire", aggiunge Marotta ridimensionando la portata dell'episodio che ieri ha coinvolto l'attaccante, protagonista di un battibecco con un tifoso.
"Non c'e' stata nessuna contestazione, ma quando Cassano fa una cosa diventa subito una "cassanata" - dice Marotta -. C'erano 500 persone ad assistere all'allenamento, c'è stato solo un siparietto tra un tifoso e il giocatore. Un calciatore bravo come Cassano deve avere la forza di chiudere la bocca".

Domenica i blucerchiati ricevono la Roma. Per Cassano, ex giallorosso, è una sfida particolare. "Se giocassimo a Roma, Cassano potrebbe risentire della situazione. Ma giochiamo in casa", dice Marotta.

GUIDA TV: SEGUI SAMPDORIA-ROMA SU SKY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT