Marino: "Con il Siena non è scontro salvezza"

Calcio
Pasquale Marino chiede ai suoi la vittoria per dimenticare il passo falso di Bologna
marino_udinese

Il tecnico friulano spera nel riscatto dei suoi dopo la sconfitta con il Bologna, invitando a non drammatizzare: "A volte sembra che ce le tiriamo". GUARDA GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELL'UDINESE

"A Bologna abbiamo fatto vedere una squadra dai due volti: ora dobbiamo toglierci di dosso l'ansia di far risultato anche in trasferta e per farlo dovremo essere incisivi fin dai primi minuti".
Pasquale Marino chiede il riscatto immediato alla sua Udinese. I friulani, reduci dalla sconfitta sul campo del Bologna, si apprestano a far visita al Siena. I toscani cercano invece un nuovo successo casalingo dopo quello ottenuto domenica scorsa contro il Catania.

Il tecnico non ha cercato alibi per il fatto che dovrà rinunciare a otto elementi e rifare l'attacco, privo, oltre che degli infortunati Sanchez e Pepe, anche dello squalificato Di Natale.
Ma soprattutto ha evitato di etichettare la sfida del Franchi come match-salvezza. "Sarà una gara importante, come lo sono tutte, ma non parlate di gara salvezza. Siamo a più sei dalla zona retrocessione - ha detto Marino - Non capisco perché si debba drammatizzare così. A volte sembra che ce le tiriamo".

"Una vittoria in uno scontro diretto ti dà una grande iniezione di fiducia: il Siena cercherà di dare continuità al suo ruolino di marcia, mentre noi cercheremo di fare risultato pieno", dice Marino.
"Bisogna dare tutto in campo in termini di agonismo, e a questo assommare attenzione e presenza in campo. La squadra ha voglia di fare risultato, in tutti i giocatori è presente un forte spirito di reazione alla sconfitta di Bologna", aggiunge il tecnico friulano.
A Bologna, nonostante il ko, non sono mancate indicazioni positive. "Nel secondo tempo, in 20 minuti, abbiamo creato 4-5 palle gol: quello è lo spirito giusto, da mettere in campo fin dai primi minuti", dice Marino. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT