Caso Mourinho, la Figc apre un fascicolo. Moratti si scusa

Calcio
José Mourinho
mourinho_tribuna_atalanta_inter

Stefano Palazzi, responsabile dell'ufficio della Procura federale, ha aperto un fascicolo sull'episodio avvenuto domenica a Bergamo: l'allenatore dell'Inter avrebbe insultato un giornalista. GUARDA IL VIDEO DA GNOK CALCIO SHOW

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DEI VIOLA

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

La Procura della Federcalcio indaga sul caso Mourinho. Stefano Palazzi, responsabile dell'ufficio, ha infatti aperto un fascicolo sull'episodio raccontato ieri da Andrea Ramazzotti, cronista del Corriere dello Sport, che al termine di Atalanta-Inter sarebbe stato insultato dall'allenatore dell'Inter. Palazzi ascolterà nei prossimi giorni Ramazzotti, e intende approfondire con le testimonianze di altre persone presenti all'accaduto.

Il presidente dell'Inter Massimo Moratti, secondo quanto si apprende, ha telefonato al giornalista del Corriere dello Sport Andrea Ramazzotti. Moratti si è detto "dispiaciuto" per quanto accaduto. Stamattina invece il presidente nerazzurro non aveva voluto rilasciare commenti: "Non posso commentare - aveva detto Moratti - perché non ho ancora tutti gli elementi per farlo, però mi dispiace". Il presidente comunque ha annunciato che parlerà con i rappresentanti dell'Unione stampa sportiva, la quale ha chiesto un "intervento energico" da parte del club nei confronti del tecnico portoghese. "Sentirò il responsabile dell'Ussi per capire che cosa vuol dire", ha detto Moratti.

Del comportamento di Mourinho ha parlato anche l'allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli: "Sono un po' in difficoltà a rispondere, molto probabilmente ci prendiamo troppo sul serio, se ci prendiamo troppo sul serio andiamo fuori dimensione". "Per quanto riguarda il nervosismo - ha aggiunto Prandelli - il campionato italiano porta a questo, ci sono tante tensioni perché non si riescono a gestire le emozioni". A proposito del campionato, Prandelli aggiunge: "Questo forse lo ricorderemo come uno dei migliori campionati, in questo momento ci sono dieci squadre che lottano per la Champions. dal punto di vista delle emozioni per me è un campionato interessante con tre squadre che lottano per lo scudetto".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT