Maltempo, un altro rinvio in Serie A: salta Genoa-Bari

Calcio
Lo stadio Luigi Ferraris di Genova dove si sarebbe dovuto disputare il match con il Bari (foto Ansa)
neve_stadi_genoa_bari_rinviata_stadio_ferraris_neve_03

La Questura di Genova ha dato parere negativo riguardo allo svolgimento della partita per motivi di incolumità pubblica, dovuti al ghiaccio presente sia nelle aree di accesso sia sugli spalti. Salgono a 4 i match rinviati. LE FOTO DEGLI STADI IMBIANCATI

GUARDA TUTTI I GOL DELLA SERIE A

Non c'è pace per gli appassionati di calcio. Dopo i rinvii di ieri causati dal maltempo, oggi salta anche Genoa-Bari. E così salgono a quattro (per il momento) le gare della massima serie rinviate a data da destinarsi. Il sopralluogo del Gruppo operativo di sicurezza allo stadio Luigi Ferraris, investito venerdì da una nevicata e dove ancora oggi la temperatura è vicina allo zero, ha evidenziato la presenza significativa di lastre di ghiaccio nelle zone di accesso, in particolare nel piazzale davanti alla tribuna e sulle scale che portano agli spalti. Esiste un pericolo evidente per l'incolumità degli spettatori che si devono recare allo stadio, ha spiegato la questura di Genova, ed è per ciò necessario evitare ogni rischio.

La partita è stata dunque rinviata a data da destinarsi. Oltre al match di Genova ieri erano saltate Fiorentina-Milan, Bologna-Atalanta e Udinese-Cagliari.

Intanto si fa sempre più probabile la data del 27 gennaio per il recupero di Fiorentina-Milan. L'amministratore delegato dei viola Sandro Mencucci ha detto: "Nessuna delle sue squadre ha impegni in quella settimana, potrebbe essere la data giusta".

LE PREVISIONI SU SKY METEO24

LA NEVE FERMA IL CALCIO: LE FOTO DAI CAMPI

COMMENTA NEI FORUM DI SERIE A

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT