Mantova, Lori paga i giocatori ma non gli operai

Calcio
Fabrizio Lori non ha pagato le tredicesime dei suoi dipendenti
fabrizio_lori_mantova

La squadra non naviga in acque tranquille, ma peggio stanno i lavoratori dell'azienda di famiglia, la Nuova Pansac, sponsor del Mantova. Domani i lavoratori bloccheranno la Statale 309, la Romea, dove ha sede lo stabilimento. GLI HIGHLIGHTS DELLA B

COMMENTA NEL FORUM DELLA SERIE B

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE B

E' una settimana di sfide per Fabrizio Lori. Il pareggio raggiunto in extremis a Torino (GUARDA I GOL), una partita diversa da tutte le altre per quello che significava per i suoi tifosi dopo lo spareggio del 2006, è stata solo la prima, quella da presidente del Mantova. Adesso deve giocare - da solo - un'altra partita, quella da imprenditore.

Perché è vero che il Mantova penultimo in B non se la passa bene, ma stanno peggio i lavoratori dell'azienda di famiglia, la Nuova Pansac, sponsor anche del Mantova. Produce pellicole plastiche in cinque stabilimenti disseminati tra Lombardia, Veneto e Romagna. Ma sarebbe meglio dire produceva. Perché le materie prime stanno per finire e non si sono più soldi per rifornirsi. Lori, nei giorni scorsi, ha pagato tre mensilità ai suoi giocatori per evitare punti di penalizzazione in un classifica ma non le tredicesime ai suoi dipendenti.

Aspetto che ha mandato su tutte le furie i 950 lavoratori, 500 nello stabilimento di Mira, che protestano da mesi per la crisi che attraversa l'azienda. I sindacati hanno denunciato le difficoltà, anche di reperimento di materia prima, e domani i lavoratori bloccheranno la strada statale 309, la Romea, dove ha sede lo stabilimento di Mira della Pansac.