Leonardo: "E' Milan da imprese, con la Juve molte risposte"

Calcio
Leonardo vuole continuare a sognare con il suo Milan in campionato (Foto AP)
ITALY SOCCER CHAMPIONS LEAGUE

Il tecnico rossonero si prepara alla sfida contro il suo amico Ferrara, una gara che potrebbe segnare il destino in campionato di entrambe. Formazione top secret ma Zambrotta, Pato e Seedorf sembrano non recuperabili. I GOL DEL MILAN SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

Non sarà un sfida decisiva ma sicuramente molto importante per quelle che sono le ambizioni del Milan in campionato. La trasferta di Torino, contro la Juve, darà risposte più certe: "A prescindere dalla partita di domani, il Milan che si è visto fino ad oggi in alcune partite di campionato è stato un Milan che ha realizzato grandi imprese, sia per i risultati, per il gioco e per il fatto di essere al secondo posto in classifica con una partita in meno - ha spiegato - Le sfide come quella di domani contro la Juve sono partite che certamente segnano il cammino in campionato. La gara di domani sarà una grande opportunità per entrambe le squadre per fare un salto in classifica, non sono solo per i tre punti in palio, ma per gli stimoli che una vittoria può portare"

La formazione sembra quasi scontata date le condizioni precarie di Zambrotta, Seedorf e Pato: "Quelli che hanno coinvolto Pato, Zambrotta e Seedorf sono piccoli infortuni da valutare giorno dopo giorno, ora dopo ora. La condizioni di Zambrotta e Seedorf sono migliorate molto in questi giorni. Pato, invece, sente ancora un po' di dolore e dobbiamo essere sicuri delle sue condizioni prima di schierarlo in campo. Per la formazione che schiererò in campo contro la Juventus devo ancora valutare bene tante piccole cose e la rifinitura di oggi sarà utile per questo. Pirlo sarà in dubbio fino all'ultimo. Così anche Beckham. L'inglese non ha giocato per un mese, quando è arrivato a Milanello ha fatto una piccola preparazione. Anche Gattuso ha giocato mercoledì sera contro il Genoa la sua prima partita per novanta minuti dopo tanto tempo. Dovrò valutare anche queste piccole cose.