Mourinho: "Inter fortunata, ma carattere incredibile"

Calcio
124esimo risultato utile consecutivo in partite casalinghe per Josè Mourinho, che non perde in casa dal 23 febbraio 2002
ITALY SOCCER SERIE A

Il tecnico nerazzurro dopo il rocambolesco 4-3 al Siena: "Siamo una squadra che non vuole perdere mai. Snejider ha giocato una partita spettacolare". Samuel: "Sono contentissimo, il grupopo si meritava questo successo". I GOL DELL'INTER SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELL'INTER

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

Mou dopo la partita incredibile vinta con il Siena: "Siamo stati fortunati, ma abbiamo dimostrato un carattere incredibile, un carattere di una squadra che non vuole perdere mai. Ad un certo punto ho pensato che la partita era persa, e ho pensato che era meglio perdere con un allenatore che mi piace come Malesani. Sneijder? Spettacolare. Juve e Milan come finisce? Sarà una partita con gol, meglio se pareggiano. "Alberto Malesani ha detto che il gol dell'Inter era scaturito da una punizione concessa per un fallo inesistente, io gli dato la mia parola che quella punizione si poteva dare, soprattutto a 25 metri dalla porta. Alla fine c'è stato un chiarimento fra due allenatori: uno deluso da una partita che poteva vincere, uno felice per una partita che poteva perdere". Lo ha detto a Sky Josè Mourinho, commentando la rocambolesca vittoria di stasera, nell'anticipo contro il Siena. "L'Inter è stata debole fisicamente, ci sono stati anche dei problemi fisici che hanno penalizzato qualche giocatore - ha aggiunto Mourinho -. Ho dovuto cambiare spesso modulo ed avevo una panchina piena di bambini.

Il Siena, comunque, non meritava di perdere, noi abbiamo vinto perchè abbiamo avuto fortuna ed un carattere incredibile, coraggioso, di una squadra che proprio non voleva perderla questa partita". "Mi dispiace tanto per il Siena, per Malesani e per i suoi giocatori, davvero non meritavano di perdere. Preferivo perdere con il Siena e con Malesani e non con un allenatore che non mi piace", ha concluso l'allenatore nerazzurro. 

Al termine del match di San Siro, vinto dall’Inter 4-3 sul Siena, ai microfoni di Sky Sport, il difensore dei nerazzurri Walter Samuel, autore del gol vittoria.

Possiamo definire il tuo gol il più importante della tua carriera?

“Non lo so, ma sono contentissimo perché non stavamo giocando bene ed io, personalmente, stavo soffrendo tanto. Però, l’importante era vincere, penso che il gruppo si merita questo, perché manca della gente e si vede che il gruppo è molto importante. Quelli che hanno giocato lo hanno fatto con il cuore e benissimo. E’ stata per noi una vittoria importante, puntando al campionato”.

Stasera quali sono state le difficoltà più grandi?
“ Si sa che il campionato italiano è difficile, anche se il Siena, che non ha giocato bene contro la Fiorentina, è una buona squadra, lo sapevamo. Penso che dobbiamo entrare sempre con la massima concentrazione, perché possiamo vincere con chiunque, dopo, si vedrà”.

Quanto possono essere decisive le vittorie contro Chievo e Siena?

“L’unico è goderci questo è basta. Ancora non si è deciso niente, manca tutto un girone. Vediamo cosa faranno le altre, ma l’importante era vincere oggi”.