Prandelli: tre punti importanti. Li abbiamo cercati per 90'

Calcio
Riccardo Montolivo e Alberto Gilardino
gilardino_montolivo

L'allenatore della Fiorentina dopo il 2-1 sul Bari: "Gli impegni sono ancora tanti, spero che Corvino riesca ad acquistare un centrocampista". Montolivo: "Grande partita, ho cambiato ruolo e mi sento più a mio agio".GUARDA I GOL DELLA FIORENTINA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

COMMENTA NEI FORUM DI SERIE A

Queste le parole di Cesare Prandelli in conferenza stampa: "I tre momenti chiave della gara? Dal nostro punto di vista la parata di Gillet su colpo di testa di Felipe, il gol preso dopo un fallo di mano evidente a centrocampo e l'espulsione di Almiron. Al di la degli episodi sapevamo di affrontare una squadra con entusiasmo e molto brava sugli esterni. Il Bari ha cercato solo di ripartire e poco altro. In altre occasioni ha fatto molto di più. Castillo? Abbiamo deciso di mettere pressione al centro e abbiamo sfruttato la superiorità numerica. In più il gol di Gilardino era regolare. Con tanti infortunati questi tre punti li abbiamo cercati e sono molto importanti. L'espulsione di Castillo? Si è reso conto di aver commesso una sciocchezza, una grossa sciocchezza. Loro cercavano di recuperare ma noi abbiamo gestito bene con Frey che non ha fatto un solo intervento nel finale. Montolivo? Non dobbiamo sponsorizzarlo, tutti ormai lo conoscono. Ha qualità, deve sono migliorare in quantità. Mutu? Quando un giocatore si allena bene la sua qualità la conosciamo bene. Deve mantenere questa condizione e nei prossimi mesi ci darà grandi soddisfazioni.

Il futuro di Adrian? Non so nulla. Lui ha detto di voler rimanere a Firenze e sarà un discorso che affronterà in società. Negli ultimi mesi ha avuto tanti problemi fisici, quando è rientrato ha dimostrato subito grandi motivazioni. Arrivi a centrocampo in settimana? Non so se ci saranno in settimana. Mi auguro di sì perché siamo in emergenza. Abbiamo tante gare, speriamo che Corvino riesca a centrare l'obiettivo. Castillo rimane? Non lo so. Obiettivi? Dare continuità in attesa di recuperare i giocatori che adesso sono fuori. Con loro in campo avremmo molta più freschezza e sarà davvero importante. Quando la squadra è al completo ha trovato meccanismi davvero notevoli ma anche chi li ha sostituiti ci ha permesso di giocare bene comunque. Per un tecnico è un motivo d'orgoglio. Avere tutti e poter scegliere sarebbe una bella cosa. Recuperi per domenica? Spero due..."

L'uomo-partita Riccardo Montolivo a Sky: "Ho cambiato ruolo rispetto agli altri anni, sono più nel vivo del gioco e mi sento a mio agio. Mi si addice di più. Loro hanno giocato bene, ma siamo stati bravi a non forzare le giocate anche quando eravamo sotto di una rete. Abbiamo rischiato, complimenti a noi. Abbiamo gestito la gara nel modo migliore. Il mondiale? Ci spero tanto, è una occasione unica. Ma ancora mancano 4 mesi di campionato. Dovrò continuare a giocare così per conquistarmi una convocazione"