Juve, Ferrara confermato: col Napoli successo fondamentale

Calcio
Il cda della Juve ha confermato il tecnico Ciro Ferrara (foto Ansa)
sport_calcio_italiano_juventus_napoli_coppa_italia_dirigenti_lapresse

A ridosso della gara di Coppa Italia, il club bianconero rinnova la fiducia al tecnico e promette interventi sul mercato. C'è chi dice di aver visto Hiddink a Torino, ma Ciro è più sereno: "Vittoria importante per me e per tutti"

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

SERIE A, GUARDA I GOL DELLA JUVE


Ciro sereno
- "Era una partita molto, molto importante per tutti noi: per me, ma per tutti quanti. Abbiamo giocato con umiltà e determinazione, abbiamo meritato di vincere". Così Ciro Ferrara allontana i fantasmi di un esonero dopo la vittoria sul Napoli che vuol dire qualificazione ai quarti di Coppa italia.

Il tecnico Juve ha commentato anche le indiscrezioni sulla decisione presa oggi dal Cda bianconero di intervenire sul mercato per rafforzare la squadra: "In questo periodo ci sono tante indiscrezioni: di sicuro dovremo intervenire sul mercato. Diversi giocatori sono andati via, c'è qualche infortunato: dobbiamo integrare la rosa". "Sono molto felice, soprattutto per i ragazzi: io per me sono molto traquillo", ha concluso Ferrara.

Il cda - A circa trenta minuti dalla sfida di Coppa Italia contro il Napoli si era concluso il Cda della Juventus. Il consiglio di amministrazione bianconero aveva deciso di confermare il tecnico indipendentemente dall'esito della gara dell'Olimpico.

Il fantasma di Guus - Ma secondo alcune testimonianze oggi sarebbe stato visto a Torino Guus Hiddink, che viene indicato come il possibile successore di Ferrara, se l'attuale tecnico verrà esonerato. Ma secondo alcune testimonianze oggi sarebbe stato visto a Torino Guus Hiddink, che viene indicato come il possibile successore di Ferrara, se l'attuale tecnico verrà esonerato. Il titolare di un ristorante spesso frequentato da giocatori bianconeri, sostiene, in un'intervista a un'emittente televisiva, che il tecnico olandese ha pranzato da lui, soffermandosi a osservare le foto dei vecchi giocatori bianconeri appesi alle pareti del locale. Da Mosca però il suo agente ribadisce: "In questo momento Guus rimane il ct della Russia al 100 per 100, e non abbiamo avuto colloqui con nessuno dei club citati dai media, in particolar modo quelli italiani: lui è di ritorno da una vacanza in Africa, abbiamo una riunione domenica tra di noi, per parlare del futuro".

La contestazione - Il successo contro il Napoli non è bastato a placare l'ira dei tifosi. Curva bianconera in sciopero: un enorme spazio della 'Scirea' è rimasto vuoto sovrastato dallo striscione con la frase 'Vergognatevi al nostro cospetto: solo noi siamo degni di questi colori. All'inizio del match un solo coro: "Vergognatevi, vergognatevi!".

E poi insulti a Cannavaro e alla dirigenza. Non è stato risparmiato nemmeno Ferrara. Soliti cori contro l'interista Balotelli. Silenzio quando lo speaker ha annunciato le formazioni, solo qualche timido applauso per Del Piero, mentre dall'affollato settore dei sostenitori del Napoli si sono levate bordate di fischi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT