Haiti, l'appello di Totti: "Tragedia immane, aiutiamoli"

Calcio
Appello di Francesco Totti dopo il devastante terremoto ad Haiti: "Aiutiamoli" (foto Ansa)
sport_calcio_italiano_roma_totti_abbraccio_ansa

Il capitano della Roma parla da Ambasciatore dell'Unicef: "Dobbiamo dare tutti il nostro contributo per aiutare i bambini che sono diventati orfani e non hanno più nulla. Vi prego, non lasciamoli soli". IL VIDEO E TUTTE LE NEWS DA TG24

SEGUI TUTTE LE NEWS DA SKY TG24

L'ALBUM FOTOGRAFICO DELLA TRAGEDIA

TUTTI I VIDEO DA HAITI

I MOMENTI DOPO LA SCOSSA: IL VIDEO

TESTIMONIANZE DALL'INFERNO


"Sono Francesco Totti e oggi mi  rivolgo a te come Ambasciatore dell'Unicef ed anche come papà di due  bambini. Di fronte alla tragedia che ha colpito Haiti dobbiamo tutti dare il nostro contributo per aiutare i bambini che sono rimasti soli, che hanno perso i loro genitori, che non hanno piè una casa dove  dormire, una scuola dove tornare". Con queste parole il calciatore e  Ambasciatore dell'Unicef Italia Francesco Totti ha lanciato un appello per aiutare i bambini di Haiti, i più colpiti dal terremoto che ha  colpito l'isola lo scorso 12 gennaio.

"Questi bambini hanno bisogno di tutto: acqua pulita, assistenza sanitaria, cibo, protezione. L'Unicef che è presente ad Haiti con i  suoi operatori sta lavorando per questi bambini e ha lanciato un appello al quale vi prego di rispondere tutti", aggiunge Totti, nel video-messaggio e nello spot radiofonico realizzati per l'Unicef.

Si possono effettuare donazioni all'Unicef tramite il conto corrente postale 745.000, con causale "Emergenza Haiti"; online su  www.unicef.it/haiti, usando la carta di credito, oppure chiamando il  numero verde Unicef 800745000; attraverso il conto corrente bancario  Banca Popolare Etica IBAN IT51 R050 1803 2000 0000 0510 051; tramite i comitati locali dell'Unicef presenti in tutta Italia ed il cui elenco è sul sito-web www.unicef.it.




Guarda anche:
Haiti, un paese distrutto
Terremoto: anche A, B e Lega Pro ora raccolgono fondi
Haiti, Onu: è il peggior disastro mai affrontato