Inter-Milan, il derby passa prima da SKY

Calcio
L'interista Sneijder e i milanisti Gattuso, Zambrotta e Huntelaar a SKY per un antipasto del derby
promo_nike_sky_gruppo

Sneijder, Huntelaar, Zambrotta e Gattuso sul tappeto verde di San Siro portato in uno degli studi di SKY Sport. Ringhio è scaramantico: "Vincerà l'Inter". Nell'occasione la Nike ha presentato le nuove scarpe da gioco T90 Laser III. GUARDA LE FOTO

di Alfredo Alberico
e Matteo Veronese

GUARDA LE FOTO DEL BACKSTAGE

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

Credete sia possibile portare una fetta dello stadio San Siro, porte e manto erboso compresi, in uno studio tv a cinque giorni dal derby, e qui far incrociare alcuni protagonisti della sfida? Ebbene sì. Non solo è possibile, ma è addirittura successo a SKY. Un anticipo di derby che ha visto protagonisti l'interista Sneijder e i milanisti Gattuso, Zambrotta e Huntelaar.

I giocatori si sono incontrati in quello che a SKY gli addetti ai lavori conoscono come Studio 2, per l'occasione trasformato in un vero campo da calcio. Ed è qui che la Nike ha deciso di presentare il suo ultimo prodotto, le T90 Laser III. Scarpe da gioco avveneristiche, dai colori accattivanti e che i testimonial rossoneroazzurri hanno subito avuto modo di apprezzare.

E le hanno apprezzate soprattutto i tanti ragazzi delle scuole calcio, che si sono misurati su questo particolare rettangolo di gioco in una altrettanto particolare sfida di abilità: calciare in porta centrando un bersaglio mobile, un laser pilotato da 'Ringhio' Gattuso. Insomma, mica un'impresa facile.

Ma i giovani calciatori, per nulla traditi dall'emozione, si sono comportati bene e non hanno sfigurato al cospetto dei campioni. Inevitabile, però, parlare anche della sfida di domenica, quella che si disputerà al vero San Siro. Incalzati dalle domande del giornalista Pierluigi Pardo, i giocatori non si sono sottratti al pronostico. Previsone però viziata dalla scaramanzia. "Vince l'Inter", ha detto un poco credibile Gattuso. Alla fine è pareggio: Sneijder è certo che a spuntarla sarà l'Inter, mentre Huntelaar e Zambrotta vedono una serata trionfale per i rossoneri.

A questo punto non resta che aspettare la super-sfida, certi che al termine qualcuno farà una telefonata. E sarà una telefonta rigorosamente in lingua olandese: l'occhio indiscreto della nostra fotocamera ha ripreso Sneijder e Huntelaar mentre erano intenti a scambiarsi il numero di telefono. Chissà cosa si diranno... Nel frattempo sbizzarritevi anche voi nei pronostici e preparatevi a vivere il grande match in diretta su SKY e in HD. Uno spettacolo nello spettacolo.   

COSI' INTER-MILAN SU SKY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT