Ride bene chi Riise ultimo. Juve-Roma 1-2 al 93'. Highlights

Calcio
I giocatori dela Roma festeggiano per la vittoria ottenuta slla Juventus (Foto AP)
festa_roma_ap

Nell'anticipo serale della 21.a giornata del campionato di serie A, i giallorossi si impongono a Torino. Apre le danze Del Piero con un sinistro al volo, pareggio di Totti su rigore. Gol partita del norvegese. GUARDA GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A


GUARDA LA CRONACA DEL MATCH


JUVENTUS-ROMA 1-2
51' Del Piero (J), 68' rig. Totti (R), 93' Riise (R)

Entrambe avrebbero voluto una vittoria, per motivi diversi. Alla Juve i tre punti sarebbero stati manna dal cielo nel bel mezzo di una crisi che sembra senza fine. Per la Roma, il successo, avrebbe significato consolidare il terzo posto e ripararsi dalle agguerrite inseguitrici. Ne è venuto fuori un match che ha deluso nella prima parte e si è acceso nel secondo tempo regalando un finale thrilling. Fino al 90' erano stati proprio i protagonisti più attesi della vigilia a decidere le sorti del confronto, Alessandro Del Piero e Francesco Totti, ma ci ha pensato il norvegese Riise a far ripiombare i bianconeri e Ferrara negli incubi più cupi.

Dopo un primo tempo cominciato nel peggiore dei modi per la Roma con l'infortunio a Luca Toni (e l'ingresso del capitano relegato inizialmente in panchina), condito da troppo tatticismo e poche occasioni da gol, nella ripresa il ritmo della gara si è elevato ed entrambe hanno cercato di portare a casa i tre punti. Una Juve trascinata da Del Piero è passata in vantaggio al termine di un'azione ingegnata da Diego e finalizzata dal capitano bianconero con un sinistro al volo che ha baciato il palo ed è finito alle spalle di Julio Sergio. L'illusione bianconera è, tuttavia, svanita nel giro di 15' quando Grosso, maldestramente, ha atterrato Taddei in area. Calcio di rigore trasformato in rete da Totti per il pareggio.

Bagarre nei minuti finali con l'espulsione di Buffon per fallo su Riise lanciato a rete. Proprio il norvegese, quando il match sembrava incanalarsi sui binari del pareggio, ha indovinato il tap-in vincente di testa. La Roma espugna Torino e vola al terzo posto a +5 sulla Juve e al riparo dalle inseguitrici. Per i bianconeri ancora una settimana di passione dopo l'ennesima battuta d'arresto.