Juve, la rabbia corre sul web: via Ferrara, Hiddink subito

Calcio
Ciro Ferrara non ha più molto da ridere dopo l'ennesima batosta bianconera
Campionato italiano di calcio 2009 / 2010 Serie A Tim Juventus - Roma

Sono gli oltre 1700 tifosi bianconeri presenti nel forum "Vecchiasignora.com" a chiederlo, dopo l'ennesima sconfitta, quella con la Roma. La maggioranza è contraria a traghettatori, ma vuole subito un allenatore ritenuto capace. GUARDA I GOL DELLA JUVE

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

GUARDA I GOL DI JUVENTUS-ROMA

Via subito Ciro Ferrara, porte aperte a Guus Hiddink: sono gli oltre 1700 tifosi della Juventus presenti nel forum "Vecchiasignora.com" a chiederlo, dopo l'ennesima sconfitta, quella di ieri con la Roma. Anche ieri sera, dopo il termine della partita, si è scatenata la febbre del web e numerosi juventini hanno sfogato rabbia e amarezza contestando la dirigenza e invitandola ad andarsene, ma soprattutto, la maggioranza è apparsa contraria a traghettatori, ma vuole subito un allenatore ritenuto capace.

Ciro Ferrara si avvicina insomma all'addio. La Juventus però non parla dopo l'ennesimo ko di una stagione disastrosa. Ferrara, per il momento, è ancora l'allenatore. Ha guidato questa mattina a Vinovo l'allenamento della squadra, in una cornice deserta e di assoluta indifferenza da parte dei tifosi. Nessun dirigente (a Vinovo in mattinata era presente lo stato maggiore bianconero, con il presidente Blanc, il vicedirettore Bettega e il direttore sportivo Alessio Secco) spende una parola pubblicamente per difendere l'allenatore, che appare destinato a chiudere in maniera ingloriosa sulla panchina bianconera. La Juve riflette, in attesa probabilmente di un messaggio chiarificatore da parte della proprietà. Tocca a John Elkann, insomma, emettere il verdetto finale  in una vicenda che appare ampiamente segnata. L'esonero di Ferrara, che forte di un contratto biennale non prende in considerazione le dimissioni, farebbe calare la ghigliottina sul progetto varato a maggio dello scorso anno. La Juve si disfò di Claudio Ranieri, che ieri si è vendicato all'Olimpico conquistando 3 punti con la sua Roma, e affidò il timone al debuttante Ferrara.

Oggi è prevista una riunione dei vertici dirigenziali in sede: Blanc e collaboratori avrebbero come detto deciso di continuare a oltranza con Ferrara, ma la caduta libera della squadra fa temere addirittura la zona retrocessione, oltre alla già consistente perdita economica irrimediabilmente accusata fino a oggi. Del Piero non si è allenato perché ha lamentato qualche linea di febbre e ha lasciato anzitempo il centro di allenamento di Vinovo.