Juve, per il dopo Ferrara spunta Alberto Zaccheroni

Calcio
Dal Toro alla Juve? Alberto Zaccheroni è l'ultima idea per la panchina della Juve (foto ap)
ITALY SOCCER

L'ex tecnico di Milan e Torino sarebbe l'utima idea dei dirigenti bianconeri per il ruolo di "traghettore" dopo le difficoltà incontrate per Benitez ed Hiddink. Sembra sfumata l'ipotesi Gentile. Intanto Del Piero carica la squadra. I GOL DELLA JUVE

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

Parla il Capitano - "Giovedì, contro l'Inter, ci giocheremo l'accesso alla semifinale di Coppa Italia: dopo il ko, una partita per cominciare a rialzarci". Il capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, parla così della prossima sfida contro i nerazzurri. Il numero dieci, colpito da un virus influenzale che ha decimato lo spogliatoio bianconero, è tornato ad allenarsi, ma la sua presenza a San Siro è ancora in dubbio. "Dopo il ko sono di nuovo in piedi", dice sul suo sito internet. "A mettermi al tappeto - aggiunge - è stata l'influenza, lo stesso virus che ha contagiato molti di noi nello spogliatoio. Ho passato quasi due giorni a casa, diciamo non al massimo della forma. Ma per fortuna oggi sto meglio".

"Questa mattina - continua il campione del mondo - mi sono rimesso in moto, un po' di lavoro in palestra, cercando di non prendere troppo freddo. Mi auguro di non risentire dell'influenza nei prossimi giorni. Domani spero di migliorare ancora e di potermi allenare con la squadra. Solo allora potremo, insieme all'allenatore e allo staff medico, decidere sulla mia convocazione per la trasferta di Milano".

Juve "Gentile" -
"Da giovedì la Juve sarà molto più gentile....ve lo dico io". Una battuta legata ad un gioco di parole fatta durante la puntata di Striscia la Notizia da uno juventino doc come Ezio Greggio, che racchiude l'indiscrezione di un possibile passaggio di consegne dopodomani tra l'attuale tecnico della Juventus Ciro Ferrara e l'ex difensore bianconero e campione del mondo di Spagna '82 Claudio Gentile. "Sono un po' giù - ha aggiunto Greggio - la Juve ha perso tante partite". Ma nelle ultime ore anche l’ipotesi Gentile sembra tramontata.

Idea Zaccheroni -
Sul fronte allenatore, l'ultima voce della serata per la Juventus del dopo-Ferrara è il contatto avvenuto con Alberto Zaccheroni. Dopo le difficoltà (prevedibili) sorte nella trattativa per Rafa Benitez e lo sfumare di quella con Guus Hiddink, la dirigenza bianconera ha virato sul progetto 2, cioé quello del traghettatore fino a fine stagione. Dopo i no di Trapattoni e Zoff - e avere scartato Vialli, Gentile, Carrera e altri - ci si affiderebbe al tecnico romagnolo che allenò, tra gli altri, Inter e Milan, vincendo uno scudetto con i rossoneri. Entro mercoledì la risposta definitiva di Zaccheroni.