I tifosi accolgono Zac: "Benvenuto Caronte"

Calcio
Bettega, Zaccheroni e Blanc. E' a loro che i tifosi chiedono di sanare una situazione divenuta insopportabile
Juventus - Conferenza stampa Alberto Zaccheroni

I forum della Vecchia Signora si confrontano sul traghettatore chiamato a risolvere la crisi in cui si trova la squadra, incapace di regalare soddisfazioni alla piazza bianconera dal lontano 5 dicembre, quando un gol di Marchisio stese l'Inter

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

"Benvenuto Caronte", ironizza il blog "GiulemanidallaJuve", riferendosi a Alberto Zaccheroni. E' uno dei tanti motti di spirito usati dal popolo bianconero dei blog per sottolineare il proprio atteggiamento critico sulla Juventus attuale, nel giorno dell'esonero di Ferrara e dell'arrivo dell'ex tecnico di Milan e Inter nelle vesti di "traghettatore". Ma nello stesso sito il tono si fa serio e acceso quando si dice che "non c'è più rispetto" e si paragona Jean Claude Blanc al vulcanico presidente mangia-allenatori Maurizio Zamparini.

"Armata Brancaleone alla deriva", si definisce la squadra allenata da Ferrara su "JU29RO", riferendosi però anche alla dirigenza, che viene etichettata con un severo "fallimento totale del progetto". La scelta di Zaccheroni, nel sondaggio effettuato da "vecchiasignora.com", non trova d'accordo i tifosi: con una maggioranza dell'80%, in questo sito si dichiarano contrari. "Siete pronti all'ennesimo ripiego?", si chiede con ironia malinconica un supporter su JU29R0. Più in generale, non si intravedono commenti positivi o possibilisti, anzi, il bersaglio preferito è proprio il presidente Blanc, sul conto del quale c'è anche chi mette in risalto come i suoi guadagni presunti equivalgano a quelli di 230 dipendenti. C'è anche chi la mette sul pessimistico, senza invettive e si chiede se e quando la Juventus riuscirà ancora a vincere qualcosa di importante. E' però significativo che, al primo giorno di lavoro del nuovo tecnico, non si registrino né attestati di stima né normali frasi di benvenuto: segno che ormai gli eventi degli ultimi mesi hanno lasciato un'impronta pesante, una rassegnazione più o meno rabbiosa. E, soprattutto, quasi nessuno crede in progetti imminenti o futuribili.