Coppa Italia, Inter inarrestabile. Milito-gol: Fiorentina ko

Calcio
Milito match winner contro la Fiorentina grazie a un prezioso assist di Balotelli
milito_balotelli_coppa_italia_inter

Nella gara di andata della coppa nazionale i nerazzurri battono i viola grazie a una rete dell'argentino bene imbeccato da Balotelli protagonista di un alterco con Mourinho nella ripresa. Il 14 aprile il match di ritorno

INTER-FIORENTINA 1-0
34' Milito

Sembra una squadra davvero imbattibile, concentrata, motivata qualunque sia la competizione. L'Inter vince anche la semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Fiorentina e pur non ipotecando il passaggio del turno continua a mietere successi. A decidere le sorti del confronto è stato, ancora una volta, Diego Milito assistito alla perfezione da Balotelli al 34'. Eppure la Fiorentina era scesa in campo con il piglio della squadra che non vuol concedere nulla all'avversario. La formazione di Prandelli, con il neo acquisto Bolatti in campo dal 1', ha giocato bene ed è capitolata solo a causa di un errore di Natali che ha favorito l'azione rifinita da Balotelli e conclusa da Milito.

Nella ripresa una Fiorentina maggiormente votata all'attacco ha concesso qualcosa in contropiede. Gol giustamente annullato a Milito (per fuorigioco di Sneijder) con l'olandese che ha sfiorato il palo con un preciso calcio di punizione. Curioso siparietto tra Mourinho e Balotelli con il giocatore che ha risposto in malo modo al tecnico dopo un rimprovero, risultato: sostituzione con Thiago Motta.

Nel finale la Fiorentina, dopo l'ingresso di Jovetic, ha cercato di accelerare il ritmo nel tentativo di raggiungere il pareggio. Nulla da fare, l'Inter si è aggiudicata il match 1-0. Il prossimo 14 Aprile il match di ritorno che deciderà quale delle due squadre andrà in finale.