De Rossi ci crede: "Siamo noi la vera l'anti-Inter"

Calcio
Roma senza limiti per Daniele De Rossi
de_rossi_conferenza

Capitan Futuro sogna un recupero impossibile sulla capolista: "Lasciamo passare altre sei, sette partite poi vedremo dove saremo. I nostri avversari hanno la Champions che alla lunga potrebbe dare noia". I GOL DELLA ROMA SU SKY.it

GUARDA I GOL DELLA ROMA

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA

Dall'ultimo al secondo posto: in un girone è cambiata completamente la stagione della Roma, iniziata malissimo sotto la gestione Spalletti (zero punti dopo due partite) e in netto crescendo. Fino alla vittoria con il Siena, 17esimo risultato utile consecutivo di Claudio Ranieri e Milan agganciato (anche se con una partita in meno) in seconda posizione. "La classifica dice che, insieme al Milan, siamo l'anti-Inter - afferma Daniele De Rossi in un'intervista alla 'Gazzetta dello Sport' -. Noi siamo in salute, come lo è l'Inter. Ma più avanti potrebbe darle noia la Champions.

Lasciamo passare 6-7 partite e poi vedremo. Anche perchè c'è ancora da giocare lo scontro diretto in casa". De Rossi carica la Roma, ma tiene comunque ben saldi i piedi per terra: "Mi piacerebbe vincere l'Europa League, ma il nostro obiettivo è arrivare terzi e tornare in Champions senza preliminari. E' troppo importante per noi come vetrina e per la società a livello economico. E non snobbo la Coppa Italia, io mica gioco nel Barcellona o nel Real Madrid, qui ogni trofeo è bello. Ranieri? E' esperto e non molla mai la presa. E la definizione di me come spallettiano di ferro mi offende, io gioco per la Roma".