Huntelaar e Pato: il Milan risorge con l'Udinese. Highlights

Calcio
Pato e Huntelaar sono i mattatori del confronto in cui il Milan ha battuto l'Udinese 3-2 (Foto Ansa)
milan_huntelaar_pato_vs_udinese_ansa

Nell'anticipo del venerdì di di serie A i rossoneri vincono 3-2 contro i friulani. Ottima la prova dell'olandese e buono il rientro del brasiliano. Per i bianconeri in rete Floro Flores e Di Natale. GUARDA GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEI FORUM DI SERIE A


GUARDA LA CRONACA DEL MATCH



MILAN-UDINESE 3-2
7' e 57' Huntelaar (M), 39' Pato (M), 45' Floro Flores (U), 86' Di Natale (U)

Una resurrezione in piena regola dopo il periodo difficile post derby. Il Milan coglie un'importante vittoria in campionato ai danni dell'Udinese e risolleva il morale in vista della sfida di Champions League contro il Manchester United. Davanti agli occhi di Sir Alex Ferguson, un Ronaldinho in serata di grazia ispira le giocate dei suoi compagni e già al 7' il brasiliano imbecca Huntelaar che insacca di testa da distanza ravvicinata. Al 14' Mancini s'infortuna e al suo posto entra Pato. Il brasiliano ci mette un po' a scaldarsi ma al 39' raddoppia. Grazie a Ronaldinho, che da metà campo inventa un lancio chirurgico per lui: Pato irrompe in area, sfrutta un rimpallo, evita a sinistra Handonivic e infila il 2-0 con un colpo da biliardo.

Prima della conclusione del primo tempo, l'Udinese ritorna in partita con Floro Flores (e sarà un caso che Thiago Silva era appena stato costretto ad abbandonare per un nuovo problema muscolare?). In pieno recupero, Di Natale scodella per Floro Flores; colpo violento di testa e palla sul corpo di Dida, con la sfera che schizza in rete: è 2-1.

Nella ripresa è ancora Huntelaar a ristabilire le distanze con un tiro potente. Al minuto 13 il solito cross è di Ronaldinho; la palla va ad Ambrosini che di schiena fa da sponda a Huntelaar. L'olandese si gira e di destra fionda Handanovic: 3-1 per i padroni di casa. Il Milan rischia addirittura di dilagare, ma si sbilancia e l'Udinese si distende in contropiede. A 4' dal termine è così Di Natale a riaprire la gara. Totò il cecchino non fallisce al 41', quando sfrutta un errore di Favalli e batte Dida con un diagonale dei suoi, geometrico al millimetro. Tuttavia i rossoneri si difendono bene e portano a casa il risultato. Finisce 3-2, il Milan tira un sospirone di sollievo.