"E' un periodo così. Col Bayern serve determinazione"

Calcio
Cesare Prandelli guarda alla sfida di Champions con il Bayern: "Serve serenità e determinazione"
ACF Fiorentina vs AC Roma

Prandelli, tecnico della Fiorentina, analizza la sconfiita (decima stagionale) contro la Samp e guarda alla sfida di Champions con i tedeschi: "Non abbiamo mai rinunciato a giocare. In coppa serve serenità". I GOL DELLA FIORENTINA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

ENTRA NEI FORUM DELLA FIORENTINA


La Fiorentina incassa la decima sconfitta stagionale al termine dell'anticipo di Genova. I viola di Prandelli hanno giocato un buon primo tempo nel match chiuso sul 2-0 dai blucerchiati di Del Neri che salgono al quarto posto. "E' un periodo così, anche questi due infortuni (Gamberini e Santana, ndr) dopo soli 15' hanno scombussolato l'equilbirio della squadra. A livello psicologico i ragazzi hanno sofferto questi cambi. Episodi a favore non ne ricordo in queste ultime giornate ma dobbiamo avere grande serenità e forza per continuare a pensare di poter migliorare - spiega Prandelli ai microfoni di Sky Sport - le note positive? Sul 2-0 nel secondo tempo non abbiamo rinunciato a giocare".

"Abbiamo cercato di fare gol, un aspetto importante. Anche nelle sconfitte dobbiamo cercare di tirare fuori il meglio. Contro il Bayern in Champions League dovremo giocare con la serenità giusta. La Fiorentina deve andare a sfidare i tedeschi con maggiore ordine tattico e determinazione".

Prandelli analizza i movimenti di mercato nell'ultima sessione. "Si sono fatti acquisti in prospettiva, bisogna avere tempo.
Sono ragazzi giovani (Ljaljic e Keirrison, ndr). Dobbiamo trovare lo spirito giusto, lavoreremo in funzione della crescita di tutti".

"La società ha provato a cercare una punta d'esperienza ma quando si va sul mercato velocemente, come siamo stati costretti a fare per la situazione di Mutu, non ci siamo riusciti. I giocatori sono questi, io sono il tecnico, lavorerò sempre per migliorarli, anche velocemente. Molto probabilmente dobbiamo cominciare a cambiare sviluppo del gioco, non dare riferimenti all'avversario, mettere un centrocampista in più e due esterni. Nelle ultime partite facciamo fatica, soprattuto fuori casa. Ci manca l'ultima zampata in area di rigore. Gli ex Pazzini e Semioli a rete oggi? Il primo ha fatto un gol straordinario, il secondo è bravo ad attaccare l'area di rigore. Chi temo del Bayern Monaco? Ribery è forte, senza dubbio. Un giocatore straordinario, ha qualità, è resistente e non dà riferimenti. Da grandissima squadra".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT