Del Neri sfida l'Inter: "Vincere a S. Siro? Mai dire mai..."

Calcio
Gigi Del Neri verso la sfida con l'Inter: "Dobbiamo dare il massimo"
antonio_cassano_del_neri_cassano_samp_richiardi

Alla vigilia della partita contro i nerazzurri, il tecnico della Samp riconosce la superiorità dell'avversario ma sotto sotto crede nell'impresa: "Massima attenzione e massimo impegno. Siamo consapevoli delle nostre qualità". I GOL DELLA SAMP SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELLA SAMP

"Sulla carta sembrerebbe una lotta impari, ma nel calcio mai dire mai". Alla vigilia di  Inter-Sampdoria il tecnico dei blucerchiati, Gigi Del Neri, riconosce  la superiorità dei nerazzurri ma sotto sotto crede nell'impresa. La ricetta del tecnico friulano per 'sbancare' il 'Meazza' è semplice: "Sappiamo che loro sono un organico di altissimo livello e solo se non saranno al meglio potremo tornare a Genova con dei punti, però siamo altrettanto consapevoli delle nostre qualità e andremo a Milano per  fare la nostra partita".

La Sampdoria cercherà quindi di affrontare l'Inter a viso  aperto. Proprio il tecnico nerazzurro, José Mourinho, in questi  giorni aveva criticato l'atteggiamento avuto da alcune formazioni  nelle partite contro l'Inter, colpevoli di chiudersi troppo e giocare  come se fosse una "finale di Coppa del Mondo". "Quando si affronta una squadra di blasone e rango come quella nerazzurra è normale che l'attenzione e l'impegno della squadra avversaria sia massimale -dice  Delneri-. All'andata optai per il rombo, perché non avevo gli  esterni. Due anni fa a Bergamo con l'Atalanta riuscimmo ad imporci con due esterni di ruolo: credo che ogni allenatore scelga la formazione  migliore per ogni tipo di partita e cambiare modulo è sintomo d'intelligenza, non il contrario.

Guarda anche:
Del Neri da record: 100 vittorie in Serie A