Prandelli carica la Fiorentina: "Concentrati sul Livorno"

Calcio
ACF Fiorentina vs AC Roma

Il tecnico viola dimentica l'arbitro Ovrebo e pensa al campionato: "Il Bayern? Noi abbiamo smesso di parlarne per concentrarci sulla gara con il Livorno: sarà uno spareggio". I GOL DELLA FIORENTINA SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA

Dimenticare la beffa di Monaco e concentrarsi solo sul derby contro il Livorno, da vivere come "uno spareggio salvezza". E' quanto chiede Cesare Prandelli alla sua Fiorentina alla vigilia della sfida del Franchi contro gli amaranto. I viola sono reduci dalla sconfitta-beffa dell'Allianz Arena, un 2-1 maturato a causa di una clamorosa svista dell'arbitro norvegese Ovrebo, che ha convalidato il gol-vittoria di Klose nonostante un fuorigioco evidente.

"Il Bayern? Noi abbiamo smesso di parlarne per concentrarci sulla gara con il Livorno che, oltre ad essere un derby, sarà uno spareggio", dice Prandelli. "Dobbiamo essere consapevoli che se domani entriamo in campo ordinati e consapevoli delle nostre capacità possiamo essere quella squadra che negli anni ha dimostrato di avere un'anima.

La gara contro il Livorno deve essere considerata come uno spareggio salvezza, per quanto riguarda lo spirito e l'atteggiamento da mettere in campo. Il Livorno sarà aggressivo per trovare punti importanti e dovremo essere molto più che bravi. Dobbiamo ripartire dall'entusiasmo e dalla convinzione vista mercoledì a Monaco. Dobbiamo assolutamente vincere questa partita e spero che domani lo stadio possa darci una mano in tutti i settori", aggiunge.