Scaramanzia Cagliari: chi va a scuola segna

Calcio
Alessandro Matri attorniato dai bambini della "Regina Elena" (foto dal sito www.cagliaricalcio.net)
matri_scuola

Una curiosa coincidenza sta accompagnando i giocatori di Allegri. Chi in settimana si rende protagonista dell'iniziativa "Lo stadio dei bambini" andando ospite in una scuola, la domenica va in gol. E' già successo a Larrivey, Lazzari, Nenè e Matri...

I GOL DEL CAGLIARI SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DEL CAGLIARI

A sentirli non si professano particolarmente scaramantici, ma intanto, pur di segnare, hanno deciso di tornare sui banchi di scuola. Si è creato uno strano legame, infatti, tra la partecipazione di alcuni giocatori del Cagliari all'iniziativa "Lo stadio dei bambini" e la loro prestazione in campo la domenica immediatamente successiva. Accompagnata sempre dal gol.
Finora è successo quattro volte su quattro: un calciatore del Cagliari viene ospitato in una scuola e la partita dopo segna. E' capitato, nell'ordine, a Larrivey, Lazzari, Nenè, Matri.
Tanto che quest'ultimo aveva esordito con una battuta di fronte ai bambini della scuola media "Regina Elena": "Visto che tutti quelli che vengono qui poi fanno gol la domenica, eccomi...". E puntuale, dopo diverse settimane di astinenza, è arrivato anche il gol di Matri, nella partita contro il Parma.
Considerando quanto è scaramantico Cellino, si preannuncia una vera e propria processione da parte dei giocatori di Allegri con destinazione le scuole di Cagliari. A giudicare dai precedenti, pare un metodo più efficace di tanti allenamenti.