Gila, sulla strada del Milan voglia di rivincita dell'ex

Calcio
Alberto Gilardino cerca una rivincita personale contro la sua ex squadra
alberto_gilardino_fiorentina

Il bomber stasera al Franchi (per il recupero della 17ma) ritrova il "suo" Milan: dopo due rinvii della partita, dopo due gare da ex, in maglia viola proverà a dire la sua. I rossoneri, invece, proveranno a riaprire la rincorsa all'Inter. IL VIDEO E I GOL

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

GUIDA TV: così la partita su SKY

di Dario Nicolini

E' solo questione di tempo, e pazienza. Soprattutto per uno come Alberto Gilardino. Che stasera al Franchi ritrova il suo Milan: dopo due rinvii della partita, dopo due gare da ex, in maglia viola, che nella scorsa stagione hanno visto festeggiare soltanto il suo diretto successore in rossonero. Ma anche dopo il gol segnato contro il Livorno, che ha interrotto il suo periodo nero, durato 920 minuti, dieci partite consecutive.

Un periodo negativo lungo, mai come quello attraversato al Milan. Dove era approdato grazie ai tanti gol segnati col Parma: due dei quali avevano impressionato più di altri la dirigenza rossonera. Poi delusa da un rendimento triennale inferiore alle aspettative. Tranne in alcune situazioni, come la partita perfetta di Champions contro il Manchester United, quando anche il suo gol contribuì a ribaltare il 2 a 3 dell'andata.

Lo stesso risultato di settimana scorsa, per il Milan, che contro la Fiorentina, in una sfida tra due squadre da Champions, si gioca la grande chance di riaprire del tutto il campionato. Gila permettendo, s'intende. Che contro i rossoneri cerca una rivincita nei confronti di chi sostiene che lui soffre i grandi palcoscenici. Una rivincita in campionato, prima della sfida decisiva di Champions. Dove dopo un girone trionfale dovrà confermarsi decisivo anche nelle gare dentro o fuori. Prima però c'è il suo Milan. Poi sarà solo questione di tempo, e un po' di pazienza.