Zamparini: "Con i giovani si può lottare per la Champions"
CalcioIl patron rosanero è soddisfatto del suo Palermo ma cerca di non volare troppo alto: abbiamo vinto solo una bella partita con la Juve e ci sono 6 O 7 squadre lanciate, con i ragazzi però non si può arrivare a competere per lo Scudetto. I GOL DEL PALERMO
COMMENTA NEL FORUM DEL PALERMO
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A
Maurizio Zamparini è soddisfatto del suo Palermo ma cerca di non volare troppo alto. "Palermo lanciato in Champions? Abbiamo vinto solo una bella partita con la Juventus e ci sono sei o sette squadre lanciate", frena il presidente rosanero lasciando la Lega Calcio dove ha partecipato all'assemblea straordinaria. Sugli scudi però mette i giovani della rosa. "Un patrimonio notevole... vuol dire che io e il mio direttore sportivo abbiamo un buon occhio", ammette Zamparini che spera restino a Palermo, da Kjaer in poi. "Le sirene dei grandi club suonano, io spero siano più forti quelle di Palermo".
Discorso diverso per Bresciano ("C'è qualcuno sopra di lui? Al momento solo il fisioterapista visti i problemi alla schiena che ha da oltre sei mesi") e Simplicio. "Non hanno ancora firmato - dice -. Penso che a giugno se ne andranno via". Però "con i giovani - argomenta ancora Zamparini - si può arrivare magari a lottare per la zona Champions ma non per lo scudetto, le grandi mirano a quello visto che alla Champions vogliono arrivarci per diritto divino, magari con la Golden Cup".
Infine non ritiene realistico l'accostamento tra Palermo e Arsenal, altra società che lavora molto coi giovani. "La differenza è che l'Arsenal incassa come il Milan in Italia, il Palermo solo un terzo. Per cui il Palermo non può pagare il doppio degli stipendi ai giocatori come fa l'Arsenal. E questo fa scappare i giocatori da Palermo".