Leonardo sicuro: "A Roma per vincere". Ma senza Mancini

Calcio
Leonardo si coccola il suo Ronaldinho: sarà utilissimo all'Olimpico contro la Roma
CALCIO: SERIE A MILAN ROMA

L'allenatore rossonero si sbilancia: sarà una gara spettacolare che il Milan affronterà a viso aperto mantenendo il proprio stile di gioco. Niente gol dell'ex per Mancini: è indisponibile. GUARDA IL VIDEO E I GOL DEL MILAN

GUARDA I GOL DEL MILAN

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

GUIDA TV: COSI' ROMA-MILAN SU SKY

Quella con la Roma, domani, sarà una gara "spettacolare" che il Milan affronterà a viso aperto mantenendo il proprio "stile" di gioco. A spiegarlo, nella conferenza stampa della vigilià è il tecnico rossonero, Leonardo, secondo cui, per impostazione, "non possiamo scendere in campo senza puntare alla vittoria".

Per la gara di domani, ha osservato, "ci sono due valutazioni diverse da fare: la prima riguarda la posizione in classifica e l'altra il modo di affrontare la gara. La Roma, nelle ultime partite, ha fatto una striscia incredibile di risultati. Se, invece, analizziamo nello specifico la classifica, il Milan ha tre punti in più in classifica rispetto alla Roma, davanti a quattro punti c'e' l'Inter, per domani sera non posso pensare ad un risultato diverso dalla vittoria".

E dopo la Roma, al Milan, in cinque giorni di fuoco, toccherà il Manchester, con l'obbligo della vittoria, in Inghilterra, per approdare ai quarti di Champions. "Sono giorni molto interessanti - ha proseguito Leonardo -: siamo in un buono stato di forma e di testa e siamo pronti per affrontare questi impegni. Il Milan - ha argomentato ancora - è abituato a giocare partite" come quelle con il Manchester, "da sempre, sfide straordinarie", all'attacco. "La nostra identità è quella che è - ha chiosato -: non credo che il Manchester resti in difesa a proteggere il risultato dell'andata. Lo stile è quello che è, l'aspetto psicologico è importante".