Il Genoa frena l'Inter: è 0-0. Milan a -4. Highlights

Calcio
Diego Milito non punge la sua ex-squadra: a San Siro il Genoa strappa un punto alla squadra di Mourinho (foto Ap)
milito_inter_genoa_ap

Nel posticipo della 27.a giornata di Serie A i nerazzurri non vanno oltre il pari, i liguri si difendono bene e reggono per tutti i 90'. Inutile l'assedio finale degli uomini di Mourinho che si portano a +4 sui cugini. GUARDA GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GUARDA LE PAGELLE

INTER-GENOA 0-0

GUARDA LA CRONACA DEL MATCH


Ancora uno 0-0 per la capolista. L'Inter di Mourinho, fermata due settimane fa dalla Sampdoria, pareggia 0-0 anche contro il Genoa nel posticipo della 27.ma giornata di serie A e raccoglie il terzo pari nelle ultime quattro partite. Niente fuga, dunque. Il Milan, ieri fermato sullo 0-0 in casa della Roma, resta a soli 4 punti (-7 per i giallorossi) e lo scudetto è un discorso ancora da chiudere per un'Inter che forse ha già in testa il Chelsea e che oggi per almeno un'ora ha giocato nettamente al di sotto delle sue possibilità. Nella seconda metà della ripresa Zanetti e compagni hanno cercato in tutti i modi di sbloccare il risultato e portare a casa i tre punti, ma senza riuscirci, anche per merito di un Genoa che si è difeso bene, cancellando l'onta dello 0-5 interno subito all'andata.

Per il Grifone un bel punto dopo il ko interno con il Bologna di domenica scorsa. Mourinho (squalificato, Baresi in panchina) schiera un 4-2-3-1 molto offensivo con Pandev, Sneijder e Balotelli alle spalle del grande ex, Diego Milito. Gasperini non rinuncia al solito 3-4-3, out Acquafresca c'è Suazo al centro del tridente con Sculli e Mesto larghi, ma più attenti a difendere che ad offendere. Ritmi bassi, il Genoa non concede nulla alla capolista e prova a farsi vedere con i tagli degli esterni, in particolare di Mesto che, al 16', impegna Julio Cesar con un destro dalla distanza.

Male l'Inter, Sneijder non è in serata, anche Pandev e Balotelli non brillano e Amelia viene chiamato in causa soltanto al 40', ma il destro di Stankovic è centrale. Al 48' ci prova Sculli, attento Julio Cesa. Primo tempo deludente. Nella ripresa, al 6', fiammata di Milito, largo il suo sinistro dopo un contatto con Moretti che lo sbilancia al momento del tiro. Il match non decolla, ci prova Papastathopoulos con un destro di poco alto. I cambi (dentro Eto'o, Cordoba e Quaresma nell'Inter, Jankovic, Palacio e Palladino per il Genoa) cambiano l'inerzia della gara. I nerazzurri ci provano Amelia, Sneijder e Maicon, il Genoa soffre, al 36' Eto'o con un bel sinistro impegna Amelia. Spinge l'Inter, ci provano ancora Sneijder ed Eto'o, il finale e' un assedio, ma il Genoa tiene e porta a casa un buon punto. Finisce 0-0.

Sbracciandosi dalla balconata della zona executive del Meazza a nemmeno dieci metri dalla linea laterale del campo, l'allenatore dell'Inter Josè Mourinho, che sta scontando la squalifica, ha urlato indicazioni al suo vice Beppe Baresi e a uno dei suoi collaboratori per tutta la partita. Inizialmente il portoghese aveva scelto uno skybox per seguire la partita dall'alto ma poi è sceso accompagnato dal dirigente nerazzurro Oriali nella zona executive proprio a ridosso della panchina interista.